Leggere un libro che racconta di un viaggio potrebbe diventare esso stesso un viaggio attraverso gli occhi di chi lo scrive, che ama viaggiare ma soprattutto ama raccontare le meraviglie incontrate lungo il cammino.
Un viaggio rimane sempre e comunque un atto d’amore.
L’amore del resto, è l’avventura più grande che un uomo possa vivere.
L’amore è un viaggio oltre se stessi,senza la paura di perdere la strada del ritorno.
Il libro che andrete a leggere sarà un autentico viaggio dell’anima, un qualcosa di realmente vissuto attraverso la strada, i sassi, la polvere, gli alberi e i sogni di uomo legato profondamente alla sua terra natia.
Carmine Papa, è un romano di adozione ma Casertano di nascita, vive fino ai 18 anni a Santa Maria a Vico, terra che echeggia ancora di centurie romane, che profuma in lontananza di cuoio aragonese…
In età adulta, Carmine si trasferisce a Roma ma rimane legato profondamente ai luoghi della sua infanzia e decide così di riviverli,  riscoprendo e rivivendo a ritroso quei posti che lo hanno visto crescere.
Bellezze, cibo, profumi e cultura, vissuti e raccontati in modo consapevole ma profondamente romantico, quasi malinconico; un viaggio alle origini, pedalando quella via Appia che collega la storia alla modernità, che unisce inoltre la storia stessa di Carmine attraverso una delle più affascinanti strade dell’impero romano la regina viarum.
Un racconto per liberarsi l’anima, per sdebitarsi dal silenzio e magari scoperchiare certi tesori, ancora così poco conosciuti ma alla portata di tutti noi.
Un racconto solcato dalla tragica perdita della sua donna,
una storia che vi costringerà a viverla di persona la regina delle strade…La Via Appia
Un atto d’amore insomma, un viaggio oltre se stessi senza la paura di perdere la strada del ritorno.
Buona lettura.

Alessio Stefano Berti

Acquista libro cartaceo Acquista formato Kindle

Anfiteatro Flavio – Il Colosseo

Trattoria . Formia

Sapori Tarantini

Porta San Sebastiano

Campagna – Tarantina

Appia conservata dopo Genzano

Basilica Cattedrale della Visitazione e San Giovanni Battista

Pioggia battente a L’Eroica 2015

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.