Memorabile Impresa“, un libro, un viaggio, una storia fatta di tante storie, divise e unite al tempo stesso, seguendo il vento della passione attraverso il nostro meraviglioso paese, rigorosamente in sella a una bicicletta d’epoca.
Tantissime emozioni vissute intensamente, a volte cercate e a volte impreviste ma sempre caratterizzate dal piacere e dal privilegio di sapersi meravigliare di fronte alle cose semplici che la frenesia della quotidianità tenderebbe a sbiadire oppure dare per per scontate, confondendoci così con la cataratta dell’ovvietà…l’autore però non ci sta, e si lascia emozionare.

 


Editore: Reverdito
Collana: Vita vissuta
Data di Pubblicazione: febbraio 2020
EAN: 788834200803
ISBN: 8834200802
Pagine: 235

La bellissima presentazione di Michela Moretti Girardengo va ad impreziosire l’opera del Tarolli introducendo con la sua analisi sensibile ed accogliente un viaggio ricco di colpi di scena inaspettati, imprevedibili ma sempre scritti in modo fresco ed appassionante…e il lettore ringrazia.
Questo libro è l’ultimo di una trilogia iniziata con “Destinazione Eroica” passando per “Leggendarie emozioni” per finire con questo lavoro dove emerge tutta la soddisfazione per avere portato realmente a termine una “Memorabile impresa”.
Lui è Flavio Maria Tarolli, un trentino di origine certificata che, per dovere e per piacere, è costretto vivere un pò qui e un pò
…dove lo porta il cuore.
“Scrivere è un modo di lasciare traccia del proprio passaggio”, sostiene l’autore, e non si può che dargli ragione, se questo suo transito riesce a donarlo poi a chi si lascia trasportare dai suoi racconti allora, tutto questo diventa un giuoco incredibile.
“L’esitenza dei campioni si deve a tanti amatori che praticano il ciclismo per passione, come l’esistenza di Dio si deve ai fedeli che lo pregano. Se mancano i secondi vengono meno anche i primi”.
Insomma un’uomo normale e curioso che gioisce e soffre come tutti, che gode e si stupisce di quanto sia bella la vita…e riesce poi a raccontarcelo in modo straordinario.
Un libro da leggere tutto d’un fiato, un’immersione romantica in un mondo fatato che però nella realtà esiste per davvero, sta a noi scoprirlo.
Un viaggio fatto di emozioni, persone e luoghi incantati, proprio alla portata di tutti, basta volerlo scoprire, e forse è proprio questo il segreto affinchè ognuno possa compiere la sua “Memorabile Impresa

 

Acquista libro

Flavio Maria Tarolli

Gli altri libri dell’autore

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.