“La bicicletta siamo noi, che vinciamo lo spazio e il tempo: soli, senza nemmeno il contatto con la terra che le nostre ruote sfiorano appena.” Così il poeta del ‘900 Alfredo Oriani, iniziava una delle sue novelle. Ed è così che molti ciclisti vivono il mondo del ciclismo tanto da destinare alla bicicletta il proprio tempo libero, quel tempo da dedicare al relax e le vacanze… loro lo passano sul sellino della loro bicicletta! 

Non solo gli sportivi però usano la bicicletta che sta ormai diventando il mezzo sempre più scelto anche dalle persone non prettamente dedite ad attività sportiva. Vuoi per i problemi di inquinamento, vuoi per il congestionamento delle strade più trafficate, vuoi per mantenersi in forma, sempre più persone scelgono di acquistare una bicicletta per andare al lavoro, fare la spesa, muoversi per le vie della città o fare una passeggiata fuori porta.

In commercio si trovano differenti tipi di biciclette in base alla funzionalità che essere devono possedere per il ciclista. 

Quindi, per esempio, si potrà acquistare una bicicletta elettrica, così comoda per spostarsi in città o per le gite fuori porta. La cosiddetta e-bike sta spopolando fra gli amanti della bicicletta proprio per la sua potenzialità e la nuova tecnologia di batteria e motore elettrico! Ottima per la città ma anche per le escursioni, permette di godersi, senza troppo sudore e stanchezza, ogni tipo di spostamento.

Per gli amanti delle gite off-road vi è poi la possibilità di acquistare biciclette da trekking con equipaggiamente di altissima qualità. Pensate fino al minimo dettaglio per dare potenza e sviluppare propulsione proprio durante le salite in montagna, le bici proposte dall’azienda cambiano per colore, modello, stile o destinazione (per uomo o donna). Per esempio è possibile trovarne alcune che hanno la possibilità del trasporto di bagagli, per chi volesse compiere una vacanza con lunghi tragitti proprio utilizzando la bicicletta; si trovano anche bici con ruote leggere o impugnature ergonomiche; il sistema di illuminazione può cambiare da bici in bici. Insomma l’imbarazzo della scelta!

Per i ciclisti più avventurosi è presente in commercio un vasto assortimento di mountain bike! Divertimento assicurato sia in campagna che in città, sia per andare al lavoro che per fare un’escursione. Troverete le MTB Hardtail, con sospensioni solo nella parte anteriore, e le MTB Full Suspension, con sospensioni sia nella parte anteriore che posteriore. Anche qui moltissima scelta in base all’utilizzo!

Se ami la velocità e il ciclismo nella sua forma più “competitiva” acquista una bici da corsa! Propulsione e forma sinuosa per una bici che vuole volare sull’asfalto con la sua forma aerodinamica e slanciata. Diverse tipologie di bici da corsa sono oggi sul mercato: la classica, la bicicletta da triathlon o quella da Ciclocross. Scegli quella che fa più per te!

Infine la city bike, una bici da città adatta alla vita quotidiana e agli spostamenti di tutti i giorni. Una bici confortevole, affidabile e funzionale.

Da ciò si evince che la scelta della propria bicicletta sia un punto fondamentale non solo per un ciclista avviato ma anche per un principiante che si approccia per la prima volta a questo nuovo affascinante mondo.

Il sito bikester.it permette l’acquisto online, in tutta Europa, di biciclette, accessori e abbigliamento sportivo con un solo click! Che tu sia a casa sul divano col pc sulle gambe, in metro con il tablet o al mare con lo smartphone, ti basterà accedere al sito dell’azienda Bikester per potere approfittare del vasto assortimento di prodotti creati appositamente per rispettare le esigenze dello sportivo. Ma come muoversi in questo caotico mondo? Attraverso “consiglieri virtuali” sarà possibile scegliere la grandezza delle ruote della tua bicicletta, la tipologia di cambio e tutte quelle caratteristiche che rendono una bici diversa dall’altra. Trovare la tua non sarà mai così facile e comodo grazie a Bikester!

Punti forza dell’azienda sono l’esperienza e l’innovazione. Esperienza data dal testing dei prodotti da parte del team Bikester che, amante anch’esso di ciò che poi vende, si mette in sella senza problemi comprendendo il funzionamento del prodotto e il margine di miglioramento.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.