La Giornata Azzurra è campionissima e anche un po’ celeste, perché è organizzata dal Veloce Club Tortonese nel nome di Serse e di Fausto Coppi. Domenica 22 luglio il Veloce Club Tortonese 1887 Serse Coppi organizza per il secondo anno consecutivo la Giornata Azzurra sulle strade dei campioni a Villaromagnano. Un doppio appuntamento agonistico in cui… piccoli campioni crescono. Sulle strade del mito.

L’evento è composto da due gare: al mattino verrà disputata la gara regionale riservata alla categoria allievi –  2° G.P. Comune di Villaromagnano, valida come Campionato Provinciale, con partenza alle ore 9:50 e arrivo previsto intorno alle ore 12:00 a Villaromagnano, su un percorso che si snoderà tra le località di Villaromagnano, Carbonara Scrivia, Spineto Scrivia, Tortona, Mombisaggio, Fonti, Sarezzano, Cerreto Grue.

Al pomeriggio verrà disputata la gara regionale riservata alla categoria giovanissimi 14° Trofeo Borasi con partenza alle ore 16:00 a Villaromagnano su un percorso interamente cittadino.

Sono molto contento –  ha dichiarato il presidente Giovanni Ferrari Cuniolo – che il Comitato Regionale della Federazione Ciclistica Italiana abbia dato la possibilità alla nostra società di organizzare per il secondo anno consecutivo la prestigiosa Giornata Azzurra, volta a valorizzare i giovani atleti di oggi che auspichiamo campioni di domani, come il mio bisnonno Giovanni Cuniolo, Costante Girardengo e Fausto Coppi. Ci tengo a ringraziare il comune di Villaromagnano, gli sponsor e tutte le persone che a vario titolo hanno reso possibile l’organizzazione di questo evento.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.