#Giro101 – Buongiorno dalla quarta tappa del centunesimo Giro d’Italia, in programma dal 4 al 27 maggio e organizzato da RCS Sport/La Gazzetta dello Sport, Catania-Caltagirone di 202km (leggero cambio di percorso nella città di Catania). Il gruppo, rientrato in Italia, riparte con una tappa molto vallonata, segnata da continui saliscendi. Il caffè del Giro lo beviamo con Riccardo Magrini che ci manda questo #Whatsapp dal Giro sull’ammiraglia del Bianchi Cafè di Milano dove si trasmette la diretta di Eurosport.

La corsa ha passato il km 0 alle ore 12:30 con il gruppo forte di 175 corridori. Si riparte così:

PUNTI E ABBUONI IN PALIO –  Durante la tappa ci saranno 13 secondi di abbuono massimo in palio per la classifica generale, 3 al secondo traguardo volante e 10 sul traguardo finale per il primo classificato. Vi sono inoltre 45 punti in palio per la classifica della Maglia Ciclamino (classifica a punti – 899 punti rimasti) e 6 punti per la Maglia Azzurra di miglior scalatore (553 punti rimasti).

CLASSIFICA GENERALE –  1 – Rohan Dennis (BMC Racing Team); 2 – Tom Dumoulin (Team Sunweb) a 1″; 3 – José Gonçalves (Team Katusha Alpecin) a 13″

MAGLIE – Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel – Rohan Dennis (BMC Racing Team); Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo – Elia Viviani (Quick-Step Floors); Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum – Enrico Barbin (Bardiani CSF); Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Eurospin – Maximilian Schachmann (Quick-Step Floors).

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.