Di Alessio Stefano Berti

Siete liberi sabato 14 aprile?, avete una bicicletta pieghevole? Vi diverte l‘idea di travestirvi, camuffarvi come quando eravate bambini, senza il minimo pudore o la paura di essere additati come dei pazzi? Avete voglia di trascorrere una giornata straordinaria insieme a persone semplici ma tuttavia autenticamente sciroccate?
Se avrete risposto affermativamente anche solo ad una di queste tre domande, siete pronti per Orgoglio Pieghevole 2018…..il resto verrà da se.
Proviamo a spiegare di cosa stiamo parlando e troverete tutto questo incredibilmente semplice ed intrigante.
Orgoglio Pieghevole è una pedalata di 64 chilometri su vecchie biciclette pieghevoli.
La partenza da Lugo di Romagna incorniciata nella splendida Piazza Francesco Baracca con l’ala e il monumeto a lui dedicati, dove nelle quattro precedenti edizioni i partenti hanno dato il peggio di sé stessi presentandosi con gli abbigliamenti piu’ disparati…subacquei…Superman …improbabili gesùcristi ….febbri del sabato sera ….scozzesi col kilt …figli dei fiori e tanto altro …insomma uno zoo su due ruote.

Il percorso si sviluppa tra Lugo Campotto Lugo; i 64 km stanno a celebrare l’anno di nascita della bicicletta pieghevole che nacque proprio nel 1964 e coincidenza 50 anni dopo, con la prima edizione del 2014, nasce quella che amo definire “L’insano gesto”…perché in fin dei conti 64 chilometri su una vecchia pieghevole sono da pedalare, una sfida impertinente considerando l’atipicità del chilometraggio da fare su quel tipo di cavalcatura ma al tempo stesso una pedalata fuori dalle righe per gli agghindamenti con cui ognuno si presentò …e si presenterà…

Vi aspettiamo al prossimo ORGOGLIO PIEGHEVOLE!

Perché ORGOGLIO PIEGHEVOLE! è proprio questo..un giorno di sana follia dove tutto (o quasi su due ruote è permesso) .

Oh attenzione! Non pensiate sia proprio così facile pedalare per 64 chilometri su una pieghevole, ci vuole carattere, gambe, cuore e spirito libero.
Per iscrizioni:
http://www.orgogliopieghevole.it/index.php/orgoglio-pieghevole-2018
Contatti:

info@orgogliopieghevole.it

Paolo Cristofori: 39 338 1407179

Davide Piccinini: 39 335 6839981

Michele Tenasini: 39 339 2336788

https://www.facebook.com/OrgoglioPieghevole/

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.