C’è un nuovo evento che si inserisce a pieno titolo nelle iniziative rosa più che mai, denominate In Giro Col Giro che promuovono il Territorio Alessandrino in occasione del passaggio della Corsa Rosa nella sua 100ma edizione con le tappe di Tortona (arrivo) e di Castellania (partenza) i prossimi 19 e 20 maggio

C’è un nuovo evento da raccontare che si propone di diventare una classica amatoriale con un significato speciale: da Milano a Castellania. Di maggio. L’evento si chiama #CampionissimoMe ed ha già un fascino tutto suo.
Sarà un pellegrinaggio moderno che unisce il cuore centrale e a due ruote di una Milano che pedala con il paese di Fausto Coppi, Castellania, nel Tortonese: dodici case fra i Colli di Coppi dove si incrociano molti itinerari suggestivi di un Piemonte sempre più Ciclabile (www.piemontebike.eu). E fra quelle case anche la Casa Museo del Campionissimo.

Dove si parte? Dall’Upcycle Milano Bike Cafè che non è solo un bikebar molto apprezzato, è anche un luogo di eventi e di cultura per chi ha passione per la bicicletta. Non solo: è un luogo di incontri e di idee. Come questa di Campionissimo Me, frutto di gente che ama il ciclismo e la sua storia. Ne parla e poi pedala.

Tutti possono partecipare. Anche scrivendone. Sono tutti contributi che tengono vivo il mito di Fausto Coppi e ne fanno conoscere la sua Terra.

#CAMPIONISSIMOME: anche tu puoi essere Fausto Coppi per un giorno Sabato 6 Maggio 2017.

Upcycle Milano Bike Cafè promuove il ciclismo e organizza la sfida tutta personale per essere Coppi per un giorno: CAMPIONISSIMO ME e’ la pedalata non competitiva di 100 km – con salita finale – per raggiungere Castellania (AL), città natale del Campionissimo.

In occasione della centesima edizione del Giro d’Italia, Upcycle rende omaggio alle terre di Coppi che quest’anno vedranno il passaggio della corsa rosa per ben due volte: il 19 maggio con arrivo di tappa a Tortona e il 20 maggio con partenza da Castellania.

Il prossimo 6 maggio i ciclisti milanesi si raduneranno presso Upcycle Bike Cafè (in via Ampere 59, Milano) per affrontare i circa 100 km che li separano dal comune di Castellania in provincia di Alessandria, città natale di Fausto Coppi e 14° tappa del Giro d’Italia 2017.

All’arrivo i ciclisti verranno accolti da una grande festa, dal Circolo Velocipedistico Alessandrino e dal Sindaco di Castellania, Sergio Vallenzona, che aprirà le porte ai luoghi intimi della vita di Fausto e allestirà, in collaborazione con la Camera di Commercio di Alessandria, un ristoro gourmet con Salame Nobile del Giarolo, formaggio Montebore, vino Barbera e Timorasso, torte e focaccia novese.

I ciclisti avranno l’esclusiva per una visita guidata alla casa-museo Coppi (http://www.faustocoppi.it/), inoltre potranno passeggiare per il borgo visitando il mausoleo a Fausto e Serse e il centro documentale.

Il tracciato Milano-Castellania disegnato da Upcycle, una volta inaugurato ufficialmente con l’evento del 6 maggio 2017, verrà segnalato dal portale www.piemontebike.eu.
CAMPIONISSIMO ME è un’iniziativa in collaborazione con il progetto Alessandria Città delle Biciclette, Monferrato Comunità Europea dello Sport 2017, Piemontebike | Piemonte Ciclabile e con il patrocinio della Camera di Commercio di Alessandria, del Comune di Castellania, della Fondazione del Museo del Ciclismo Madonna del Ghisallo di Magreglio e del Distretto del Novese | Museo dei Campionissimi di Novi Ligure. L’iniziativa si fregia del logo del Giro d’Italia – Castellania Città di Tappa 2017.
#UpRide #inGirocolGiro #piemontebike #giro100

CAMPIONISSIMO ME / Programma Ritrovo da Upcycle dalle ore 7:30. Partenza alla francese dalle 8 alle 8:30. Arrivo a Castellania entro le 14:00

Il ritorno a Milano sarà gestito in autonomia dai partecipanti, i ciclisti potranno prendere un treno dalle vicine stazioni di Tortona e di Voghera.
La partecipazione è aperta ai ciclisti iscritti e affiliati ad Associazioni Sportive e ai ciclisti individuali con discreto livello di allenamento. La quota di partecipazione è di 15€.

Comprende: ROAD BOOK del percorso e GPS traccia del percorso; colazione da Upcycle ; ingresso alla Casa-Museo Coppi; ristoro gourmet a Castellania; Assicurazione.

L’iscrizione è obbligatoria entro la mezzanotte di giovedì 4 maggio 2017 attraverso il sito www.upcyclecafe.com oppure direttamente presso Upcycle Bike Cafè via Ampere 59, Milano.

Upcycle Milano Bike Cafè è l’originale bike cafè di Milano, un posto in cui si fa da sempre cultura del pedale, è un bar di quartiere, un bistrot dei tempi moderni in cui rifugiarsi per studiare, lavorare o semplicemente leggere, è un locale in cui ascoltare musica dal vivo e un luogo in cui si può mangiare a tutte le ore in atmosfera rilassata.

Upcycle offre colazione, pranzo e cena con cucina nord europea, e torte fatte in casa. Per tutte le tasche. Upcycle fa cultura della bici, con eventi e colpi di pedale. Per tutte le gambe.

Contatti: 
 Barbara Bonori – Upcycle Milano Bike Café
 Cell. 328 8714697 Mail: events@upcyclecafe.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.