C’è sempre un buon motivo per andare a fare una visita al Museo del Ghisallo di Magreglio.

E domani, ce ne sono 110, almeno quanto gli anni del Giro di Lombardia, da festeggiare in modo particolare al Museo del Ciclismo Madonna del Ghisallo.

imageSabato 1 ottobre 2016, infatti, grazie alla collaborazione con Rcs Sport, l’Archivio di Gazzetta dello Sport, l’Archivio Torriani e l’archivio Paredi, è stata allestita una mostra dal titolo 110 anni de Il Lombardia: una corsa così dura da essere unica.

La mostra propone una sezione fotografica collocata lungo la rampa di accesso allo spazio espositivo del museo, architettonicamente progettati per richiamare i tornanti della salita de Ghisallo, e una sezione di filmati storici delle edizioni del Giro di Lombardia, in riproduzione sui monitor delle sale.

imageUn modo molto speciale per calarsi nella storia del Lombardia in un luogo mitico come il Museo del Ghisallo proprio nel giorno della corsa ma anche più avanti, se vorrai prolungare l’effetto del fascino di questa grande corsa organizzata dalla Gazzetta dello Sport.

La mostra sarà visitabile sino al 1 novembre 2016, tutti i giorni dalle ore 9.30 – alle ore 17.30. Sabato 1 ottobre 2016, la corsa delle foglie morte – come è anche chiamata perché coincide con l’arrivo dell’autunno – si potrà seguire anche al Museo collegato con la diretta televisiva della corsa.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.