Ecco a due prove dalla fine  la situazione agonistica per il circuito che comprende 6 gare con tappe a Cavareno, Lavarone, Pinzolo, Molina di Fiemme, Malè e Telve Valsugana. Da sottolineare la prestazione vincente (test preolimpico) di Andrea Tiberi vincitore  in Val di Fiemme

Il circuito è all’ottava stagione e trasforma il Trentino in una regione a tutta mtb. E’ un challenge capace di coinvolgere le abilità di atleti internazionali e non con una presenza importante garantita dalle nostre regioni Veneto, Toscana, Emilia-Romagna e Lombardia.

Il Circuito Trentino MTB è scattato con la Val di Non Bike d’inizio maggio, a giugno è stato invece mese sull’Alpe Cimbra con la classica 100 Km dei Forti, poi  la Dolomitica Brenta Bike di Pinzolo e Madonna di Campiglio.

Ad agosto c’è stato l’attesissimo quarto appuntamento con la La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme, gara, questa, che ha visto primo fra tuttil’azzurro  Andrea Tiberi che ha sfruttato questo appuntamento per la rifinitura olimpica prima di volare per i Giochi di Rio. Tiberi ha messo il sigillo su una gara veloce e nervosa, decisa solo nel finale con un podio d’eccezione, alle sue spalle Longa e Fruet. La gara femminile ha registrato la vittoria di Maria Cristina Nisi, al comando dal primo all’ultimo metro.

Ai vertici delle classifiche di Trentino MTB è cambiato poco ed al comando delle rispettive categorie ci sono dunque Lorenza Menapace (assoluta), Franco Nicolas Adaos Alvarez (Open), Michael Vohlgemuth (junior), Andrea Zampedri (Elite sport), quindi in successione Andrea Zamboni (M1), Ivan Degasperi (M2), Claudio Segata (M3), Michele Bazzanella (M4). Cambiano invece i leader di M5 ed M6 che ora sono Tarcisio Linardi e Piergiorgio Dellagiacoma.

Fra le squadre cambio della guardia, poiché primeggia il Team Zanolini Bike Professional davanti a Vertical Sport KTM Team e, in terza posizione, al Team Todesco.

Trentino MTB si troverà a breve ad affrontare gli sterrati della Val di Sole Marathon del 28 agosto 2016, che propone i percorsi di 40 km e la marathon di 61 km, prima di concludere con la gara 3TBIKE del prossimo 2 ottobre a Telve Valsugana.

Per informazioni il sito qui: www.trentinomtb.com

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.