Così di nuovo Paez è profeta in patria. Ma soprattutto colleziona punti olimpici. Si è svolta a Yarumal, nella sua Colombia, la prova di cross country (XCO) che assegnava il titolo di Campione Nazionale Colombiano di mountain bike. Il circuito, che prevedeva 7 giri, ha visto ai nastri di partenza tutti gli Elite colombiani della specialità. Hector Leonardo Paez Leon, portacolori del Team Olympia Polimedical ed orgoglioso rappresentante di Boyacà – sua regione di appartenenza  – ha raggiunto per primo il traguardo, riconquistando la maglia di Campione Nazionale Colombiano di mtb che già ha vestito più volte nella sua gloriosa carriera sportiva.
«Sono molto soddisfatto di questa performance e di questo risultato – ha commentato il campione colombiano – una vittoria che mi dà fiducia e mi permette di avere punti importanti per partecipare ai Giochi Olimpici di Rio. Questa vittoria la dedico alla mia famiglia e al mio team che mi sostiene insieme agli sponsor».
Non poteva che essere felice anche la presidente del team, Loredana Manzoni che ha dichiarato: «Non ci sono dubbi sulle capacità di Leo, sono molto felice per lui e per il team, è un risultato fantastico! Ora lo aspettiamo di ritorno in Italia per festeggiare insieme».

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.