È più duro del Tour de France. Lo afferma sicuro il grande campione svizzero, nel terzo episodio di #followfabian, iniziativa produttiva di Eurosport che va in onda per la prima volta mercoledì 4 maggio alle 15.15 su Eurosport 1, i canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 sono disponibili su Sky, canali 210 e 211, e su Mediaset Premium, canali 372 e 373

Fabian Cancellara sarà uno dei protagonisti del prossimo Giro d’Italia e vuole a tutti i costi onorare la Corsa Rosa. Il ciclista svizzero, nel corso del terzo episodio di #FOLLOWFABIAN, in onda su Eurosport mercoledì 4 maggio dalle 15.15 si è confidato ai microfoni del canale paneuropeo, presentando la prossima edizione del Giro e dimostrando una sorta di predilezione per la corsa a tappe tricolore.

«Ho sempre detto di voler partecipare al Giro d’Italia nella mia ultima stagione» queste le parole di Cancellara «perché sono per metà italiano ma soprattutto perché ritengo il Giro una corsa davvero dura e stimolante, addirittura più impegnativa del Tour de France per la difficoltà del percorso e l’asprezza delle salite. Ne sono fermamente convinto, probabilmente paga una copertura mediatica minore rispetto al Tour».

fabian eu 2#FOLLOWFABIAN è il nuovo magazine di Eurosport dedicato all’ultima stagione da professionista della leggenda svizzera. La serie #FOLLOWFABIAN include sei episodi da 12 minuti ciascuno, visibili sui canali TV di Eurosport e su Eurosport Player, la piattaforma digitale live e on-demand, che si articoleranno nei prossimi mesi, periodo nel quale Cancellara punta a terminare la carriera a grandi livelli. Gli spettatori di Eurosport potranno entrare, in questo modo, nella vita del corridore della Trek-Segafredo.

Eurosport garantirà al proprio pubblico anche la trasmissione di tutte le 21 tappe della 99ma edizione del Giro d’Italia con il commento di Salvo Aiello e Riccardo Magrini. Oltre ai live della corsa, prima e dopo ogni tappa, spazio al programma di approfondimento Giro Extra, in diretta con la partecipazione di Ashley House e dell’ex ciclista professionista Juan Antonio Flecha, mentre Laura Meseguer si occuperà di raccogliere le impressioni a caldo del gruppo. In prime time ogni sera, inoltre, i canali Eurosport proporranno Giro d’Italia Today, programma dedicato agli highlights della tappa del giorno.

Anche nel 2016 Eurosport si conferma, dunque, “casa del ciclismo”, e trasmette oltre 40 eventi del calendario ciclistico internazionale, incluse 20 corse dell’UCI World Tour, con i tre Grandi Giri (Tour de France, Giro d’Italia, e l’esclusiva della Vuelta) e le grandi Classiche.

Eurosport – L’emittente sportiva del gruppo Discovery, riunisce fan e atleti attorno ai più grandi eventi sportivi. I suoi canali Eurosport 1 ed Eurosport 2, raggiungono 243 milioni di abbonati in 99 nazioni in Europa, Asia-Pacific, Africa e Medio Oriente. Eurosport.com è il sito di news sportive leader in Europa, consultato da quasi 23 milioni di utenti al mese. Eurosport Player è la soluzione per assistere ai più importanti eventi in calendario, disponibile in qualsiasi momento e su ogni dispositivo in 52 nazioni. Eurosport Events è la divisione specializzata nell’organizzazione e nella promozione di eventi sportivi internazionali. Ulteriori informazioni su corporate.eurosport.com.

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.