Quando una Mostra mette in moto, anzi scatena, passioni anime spiriti e note musicali, il risultato, anzi il suono di tanti campanelli di biciclette che viaggiano all’unisono non può che raggiungere molti appassionati e non. Per meglio essere amplificato dalle onde di una radio. E siccome se dici Alessandria – e non solo – dici Radio Gold, questo primo concerto di cultura della bici, un po’ ciclopedico – per dirla come piace all’amico storico-ciclico Pier Paolo Chilin – viene proposto da giovedì 28 aprile 2016, a partire dalle ore 12,40 e per 10 settimane. In radio!

Un appuntamento che sarà lanciato come in una corsa americana e con la giusta empatia da Daniele Canuti, l’uomo live di Radio Gold. Un appuntamento che si inserisce e amplifica, di fatto, gli eventi collaterali della Mostra Alessandria Città delle Biciclette, voluta da Camera di Commercio e Comune, e inauguratasi a Palazzo del Monferrato lo scorso 14 aprile (aperta fino al 26 giugno 2016).

#haivolutolabicicletta … pedala! L’avvertimento musicale viene riprodotto dunque da Radio Gold, emittente radiofonica che copre tutto il Monferrato alessandrino  e che ha avviato – da domani giovedì 28 aprile e per 10 settimane – una rubrica curata dalla giornalista Luciana Rota (vedi Blogosfera – Ruote. Di ieri. Di oggi) che prende spunto dalla mostra Alessandria Città della Bicicletta e ci porta a pedalare nella storia e nell’ attualità del ciclismo non per forza agonistico.

Si apre dunque su Radio Gold con rimando anche ad una rubrica su Radiogold.it, una finestra sul mondo della bicicletta e dei suoi appuntamenti, che settimana dopo settimana ci guida sul territorio alla riscoperta di un mezzo che ha fatto la gloria di Alessandria e non solo, che è molto di moda e di attualità.

Notizie, voci, personaggi, emozioni, libri e percorsi – quelli promossi da Alexala con piemontebike.eu ad esempio – per pedalare insieme almeno qualche minuto alla settimana e riscoprire il sapore del ciclismo d’un tempo. Che troveremo ancora intatto e che riproduce musica ed emozioni.

I contributi radiofonici saranno anche riproposti di settimana in settimana proprio qui su Cyclemagazine.eu, il nostro magazine on line dedicato al mondo e alla cultura della bicicletta. Accendi dunque la radio, anche sul live del sito web e collegati con il nostro angolo di paradiso. Dove si pedala. Per passione. Per storia. Per cultura. E ci si diverte anche. Capito? #haivolutolabicicletta – ogni giovedì dalle 12,40 su RadioGold http://www.radiogold.it/

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.