Sarà la Gran Fondo Selle Italia Via del Sale di Cervia – che quest’anno celebra l’edizione del ventennale – ad aprire ufficialmente il 3 aprile il calendario dell’InBici Top Challenge, il nuovo circuito granfondistico nazionale che riunisce, sotto un’unica insegna, sei tra le più importanti granfondo d’Italia

E mentre le iscrizioni procedono a gonfie vele, l’organizzazione annuncia un’altra incredibile promozione: tutti gli abbonati del circuito potranno infatti partecipare gratuitamente alla Gran Fondo dell’Isola d’Elba (24 aprile), prima tappa dell’Elbabiketour.

Si tratta di una rassegna di grande fascino che darà l’opportunità di visitare sui pedali una delle più belle isole italiane. 

Un regalo di prestigio che si aggiunge alla “prova jolly” in terra austriaca: la Kufsteiner Land Radmarathon, in programma l’11 settembre 2016 nella località tirolese di Kufstein. Anche in questo caso, infatti, tutti gli abbonati dell’InBici Top Challenge potranno partecipare gratuitamente alla manifestazione austriaca. 

Ricordiamo infine la grande opportunità in terra di Spagna: tutti i vincitori delle nove classifiche avranno il diritto di partecipare gratuitamente alla Granfondo di Tarragona – prova valida per il World Tour Championship – che si disputerà ad ottobre nella penisola iberica. 

Promozioni importanti per un circuito che, giorno dopo giorno, si fa sempre più appetibile, come dimostra l’attenzione crescente dei numerosi sponsor che hanno voluto affiancare il loro brand a quello dell’InBici Top Challenge.

Dunque è già iniziato il conto alla rovescia per la prima edizione dell’InBici Top Challenge che, come detto, prenderà il via il 3 aprile con la Gran Fondo Selle Italia Via del Sale. A seguire, l’8 maggio, sul Colle Val D’Elsa, nel cuore della campagna senese, si svolgerà la Gran Fondo della Vernaccia.

Terza frazione del calendario (il 29 maggio) con la Gran Fondo di San Benedetto, disegnata tra le palme del suggestivo lungomare marchigiano.

Il 5 giugno il circuito fa tappa sugli appennini romagnoli, dove a Bagno di Romagna si corre la Gran Fondo del Capitano. Poi si torna nelle Marche, tra i tesori Unesco di Urbino che, il 26 giugno, ospita la Gran Fondo Straducale.

Gran finale il 17 luglio a Trento con la Gran Fondo Charly Gaul, prova regina del 1° INBICI TOP CHALLENGE, che assegnerà punteggio doppio nella classifica finale. L’11 settembre, infine, tutti in Austria per la prova jolly della Kufsteiner Land Radmarathon

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.