Questa sera! Eurosport salta in sella con Cancellara e il team Trek-Segafredo. Sports Insiders propone per i telespettatori appassionati di ciclismo le curiosità e i segreti  per competere ai massimi livelli nel professionismo, grazie all’accesso privilegiato del canale al dietro le quinte del training camp pre-stagionale del team Trek-Segafredo, una delle più popolari e celebri squadre di questo sport.

Behind the Stripes, episodio della fortunata serie di Eurosport Sports Insiders, verrà trasmesso su Eurosport 1, martedì 2 febbraio alle 20:30, e sarà inoltre disponibile su Eurosport Player, l’esclusivo servizio per accedere ai più grandi eventi sportivi, in ogni istante e su ciascun dispositivo. Il programma fornirà un accesso illimitato sulle dinamiche del team, a partire dalle tecniche di allenamento “high-tech” fino ai momenti di team-building lontano dalla bicicletta, il tutto in vista di una stagione dura e decisiva.

Il documentario di 30 minuti, registrato in Costa Blanca (Spagna) lo scorso dicembre, propone le riunioni del team, interviste, incredibili riprese on-board dei ciclisti in strada, e le ultime novità sui segreti nutrizionali e tecnologici della squadra, precedentemente nota come Trek Factory Racing.

Arnaud Simon, senior vice president, content and production di Eurosport, afferma: “Behind the Stripes è un documentario imperdibile per gli appassionati di ciclismo e di sport in generale. La Trek-Segafredo prenderà parte al Dubai Tour il giorno successivo alla messa in onda di Sports Insiders, che rappresenta quindi un ottimo modo per preparare gli spettatori ad una grande stagione di ciclismo sugli schermi di Eurosport, la casa del ciclismo.

“L’episodio di Sports Insiders coglie le dinamiche più intime della squadra, permettendo di scoprire le competenze e i sacrifici necessari per competere con i migliori. Mentre gli spettatori saranno ‘rapiti’ dall’accesso fly-on-the-wall alle sessioni di allenamento, solitamente chiuse al pubblico, rimarranno anche incantati da alcune delle innovative riprese realizzate dalla produzione di Eurosport.”

Il team Trek-Segafredo, conosciuto nel gruppo per la propria ferrea determinazione, è formato da atleti dalla spiccata personalità, come la leggenda svizzera Fabian Cancellara, che si ritirerà al termine della stagione. Cancellara è uno dei migliori atleti a cronometro nella storia del ciclismo e uno specialista delle Classiche, con numerosi successi alla Parigi-Roubaix e al Giro delle Fiandre, oltre a otto tappe del Tour de France e tre alla Vuelta nella corso della sua brillante carriera.

eu 2

La squadra è composta da 25 ciclisti di 14 nazionalità, tra cui stelle del calibro degli scalatori Julián Arredondo (Colombia) e Fränk Schleck (Lussemburgo), dell’all-rounder Bauke Mollema (Olanda) e del nuovo ingresso Ryder Hesjedal (Canada), vincitore del Giro d’Italia nel 2012. A rappresentare i colori azzurri lo sprinter 27enne Giacomo Nizzolo, dal 2011 all’interno del team.

Eurosport si dichiara la ‘Casa del Ciclismo’ ed è un po’ vero. Il canale proporrà come sempre una copertura senza rivali dei maggiori eventi ciclistici in calendario, tra cui tutti i Grandi Giri – Tour de France, Giro d’Italia e Vuelta. Con commenti e opinion leaders competenti, appassionati e perfettamente “integrati” nella grande community di appassionati. Non ci resta che accendere la tv e pedalare.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.