A beneficio dei FIGLI dell’Ospedale Alyn di Gerusalemme, Wheels of Love Ride è un Bike Ride annuale che si snoda su cinque giorni e che incorpora una varietà di percorsi diversi per i ciclisti, su strada e fuoristrada, di tutti i livelli. Avrà luogo dal 19 al 25 Ottobre 2015 e la partecipazione è finalizzata a reperire fondi per i figli dell’Alyn Hospital di Gerusalemme.

Wheels of Love è il più grande e più elaborato progetto internazionale di raccolta fondi collegato in Israele con un evento sportivo on oltre 700 bikers provenienti da Israele e all’estero, anche da Nord, dal Sud e dal Centro America, Europa, Australia e Africa. Inoltre, un particolare percorso chiamato “GalgALYN” attira centinaia di ciclisti in più.

Wheels of Love Ride di quest’anno inizierà il 25 ottobre presso la Scuola Agraria Kadourie ai piedi del Monte Tabor e terminerà il 29 ottobre presso l’ Alyn Hospital di Gerusalemme. Per i primi quattro giorni, i piloti dei vari percorsi saliranno dal Lago di Galilea alle alture del Golan fino al  Monte Hermon, L’ultimo giorno di corsa si percorrerà la lunga salita verso Gerusalemme via Bet Shemesh. in aggiunta, la seconda sera della corsa, i partecipanti all’evento potranno fruire di un concerto speciale dal leggendario David Broza.

Wheels of Love Ride offre una vasta gamma di possibilità di percorsi per accogliere ciclisti di diversi livelli. Tra i percorsi proposti indichiamo: il percorso su strada: destinato a chi è in grado di andare in bicicletta 7-8 ore al giorno per 5 giorni consecutivi. Il percorso è su strada asfaltata attraverso paesaggi boscosi e collinare, con una media 40- 60 miglia al giorno, con significativi percorsi in salita.
israele bike 2

Il percorso Touring  destinato ad un ciclista che non desidera essere attivo per tutto il giorno e vuole aggiungere al percorso anche la visita di siti unici al mondo. Questo percorso è di circa mezza giornata in bici e mezza giornata dedicate a visite o ad un soggiorno  per esempio in una spa. Anche se c’è qualche arrampicata, le arrampicate più complesse sono state escluse da questo percorso. Il percorso “sfida” è per un ciclista motivato ed esperto della strada. Passo veloce, salite dure molta competizione. Questo percorso è adatto per coloro che abitualmente realizzano più di 60 miglia al giorno. Il percorso “off-road” è invece per coloro che hanno esperienza di mountain bike. La maggior parte del percorso è su piste 4X4.

Off-road Enduro è progettato per ciclisti ancora più esperti e motivati:  ritmo veloce; duro, lunghe arrampicate. Pause pranzo relativamente brevi. Questo è un percorso per quei ciclisti che si allenano seriamente e che sono in grado di realizzare fino a 80 km al giorno  in sella ad un bici fuori strada, giorno dopo giorno. Totale della distanza di pedalata: circa 375 km (233 miglia). I Wheels of Love Riders si impegnano a raccogliere un minimo di $ 2500, nonché una quota di iscrizione pari a  $ 750. Molti ciclisti superano facilmente questo importo e il ciclista medio lo scorso anno ha raccolto oltre $ 5600.

GalgALYN Wheels of Love accoglie anche i ciclisti che non possono correre per i 5 giorni interi e offre una scelta giornaliera. Ciò richiede ai piloti di raccogliere $ 200 in aggiunta a una quota di iscrizione 75 $. L’Alyn Hospital di Gerusalemme è uno dei centri eleader nel mondo nel campo della riabilitazione pediatrica ed è l’unica struttura del suo genere in Israele. Alyn è specializzato nella diagnosi e nella riabilitazione dei neonati, bambini e adolescenti che soffrono di disabilità fisiche, sia congenite che acquisite. L’ospedale si avvale di uno staff multidisciplinare che comprende medici e terapisti paramedico.

Alyn è una struttura senza scopo di lucro,e solo una parte delle cure di ogni bambino viene rimborsata dai fondi sanitari o dalle agenzie di riferimento. Tale rimborso non è sufficiente a coprire il costo effettivo del trattamento unico e completo che ogni bambino riceve: per questa ragione l’ospedale deve dipendere anche dalle donazioni. I fondi raccolti da Wheels of Love coprono quasi la metà del disavanzo del bilancio operativo dell’Ospedale.

Per ulteriori informazioni:

http://www.alynride.org/home

QUI IL VIDEO

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.