Chi l’ha detto che i Musei vanno in ferie? Al Ghisallo di certo non accade. Domenica 19 luglio è passata “a fare visita” la Granfondo Casartelli, proprio mentre il Tour in quei giorni ricordava con affetto il grande Fabio. Il Museo del Ciclismo Madonna del Ghisallo vive dunque la sua estate in piena armonia con i suoi eventi che lo aprono e rivitalizzano ed è bello vedere che un Museo che si arrampica fin lassù ha un cuore pulsante in questa torrida estate di Expo Milano.

medFondo2015-261x300

Sinfonie per il ciclismo classico. C’è tanto buon ciclismo da visitare al Museo del Ghisallo di Magreglio ma non solo. Dopo il passaggio della Granfondo la serata è finita in sinfonia. Grazie all’ottima musica del Concerto ospitato previsto dal Festival di Bellagio e del Lago di Como. Protagonisti della serata i Solisti della Cantelli Francesco Quaranta (oboe), Laura Magistrelli (clarinetto), Fausto Polloni (fagotto) – Musiche di Beethoven, Ibet, Milhaud, Mozart, Tomasi. L’esibizione ha avuto un successo inaspettato, nella suggestiva area espositiva del museo.Fra bici e ricordi di successi e di imprese ecco la musica che emoziona e si intona al ciclismo. Il Festival di Bellagio e del Lago di Como è stato ideato ed è diretto dalla pianista e compositrice Rossella Spinosa che ha dimostrato di gradire particolarmente l’ospitalità del Museo.

Gemellaggio irlandese. Dal 18 al 21 luglio, un gruppo di ciclisti italiani e irlandesi, ripercorrerà le strade della Grande guerra, tra Altopiano di Asiago, il Tonale, il Gavia e lo Stelvio. Qui si può scoprire l’itinerario e seguire in diretta su facebook questa “impresa”. Retour 2015 è patrocinata dal Museo del Ciclismo – Madonna del Ghisallo ed è un’altra bella iniziativa di un Museo aperto per ferie!

Il tour de Gimondì – Sabato 25 luglio alle ore 18 la presentazione del libro Romanzo Giallo con Felice Gimondi sul Tour 1965. Due “gialli” in una corsa. Per contattare il Museo del Ciclismo Madonna del Ghisallo scrivi a info@museodelghisallo.it

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.