IMG_3334
Nove giorni di festa sulle Dolomiti. Non solo HERO ma qualcosa di più. Grazie alla speciale occasione dei Campionati Mondiali UCI Marathon è stato creato l’HERO BIKE FESTIVAL,
IMG_3348 (28)
un grande happening dal 20 al 28 giugno 2015 con un fitto programma di gare, eventi, concerti, glamour e dibattiti per gli oltre 5.000 biker da 50 nazioni.
A dare inizio alle danze HERO Bike Night a Ortisei in piazza S.Antonio, una suggestiva sfilata sul palco di Ciclostorici abbigliati con capi vintage e mezzi (bici) ante anni ’30, e poi ancora proiezioni di filmati e interviste sulla storia della bicicletta e della sua evoluzione nel tempo. La serata è stata allietata con musica dal vivo con il complesso Noluntas. Inoltre la straordinaria presenza del campione mondiale di ciclismo estremo Giuliano Calore (l’uomo che scende lo Stelvio con la sua bicicletta monca di freni e manubrio)….fino a qui tutto regolare.
DSC_4740
Il numeroso pubblico presente in piazza pensava di avere visto ed ascoltato un branco di trenta fanatici che l’indomani in occasione del Sellaronda Bike Day se ne sarebbero stati a letto finchè loro pedalavano;
nient’affatto, immaginatevi le facce dei ciclisti il giorno dopo su bici spaziali col cambio elettronico, telai in carbonio monoscocca e ruote che sembravano alabarde spaziali nel vedere i trenta della sera prima pedalare i quattro passi cavalcando ferri di cent’anni…..Hero Bike Festival è anche questo…..20000 ciclisti più trenta velocipedisti a pedalare inseme….fatica, foto, sudore qualche goccia di pioggia tra le montagne più belle del mondo.
CIMG9867

CIMG9877 (2)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.