Fra le iniziative di cultura che girano – a due ruote – attorno alla bicicletta nelle Terre dei Campionissimi (da Costante Girardengo a Fausto e Serse Coppi…) ne è partita una che davvero pedala nella direzione di Cyclemagazine.

Si intitola Bicilieggiamo  e si tratta di una nuova proposta culturale che alla presentazione di libri unisce l’attività in bicicletta e a piedi sul territorio.  Tutto quello che vogliamo sentire leggere e dibattere nel nostro pianeta di Cyclemagazine!

ll programma dell’iniziativa, organizzata dal Comune di Novi Ligure in collaborazione con Centro Studi In Novitate, Associazione Culturale Librialsole, Tagete edizioni e Comune di Pozzolo Formigaro, propone per il suo avvio estivo tre autori di grande successo che presenteranno le loro opere e prenderanno parte ai percorsi in bicicletta.

Il primo evento è stato sabato 20 giugno, con appuntamento al Museo dei Campionissimi di Novi Ligure in occasione della Pedalata alla scoperta dei nostri castelli e a seguire, nell’Androne di Palazzo Dellepiane, si è svolta la presentazione curata da Andrea Sisti del libro di Carlo A. Martigli  La congiura dei potenti (Longanesi edizioni).

Si prosegue mercoledì 19 agosto. Appuntamento alle ore 15 in Piazza Dellepiane (Novi Ligure) per la visita guidata dal titolo Curiosando nei luoghi nascosti della nostra città e a seguire. dalle ore 18, nell’Androne di Palazzo Dellepiane, Roberto Centazzo presenta Toccalossi e l’impicciona (Fratelli Frilli edizioni).

Sabato 19 settembre, alle ore 15, dal Museo dei Campionissimi partenza per la Pedalata in collina tra le cantine del Gavi; dalle ore 18, sempre nell’Androne di Palazzo Dellepiane, Raffaella Romagnolo presenterà La figlia sbagliata (Frassinelli edizioni).

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.