Ivan Risti vince il Triathlon Sprint di Piacenza. Il forte atleta della DDS Milano si impone nella storica gara piacentina davanti all’amico-avversario Andrea Pederzolli dell’UNI.Team Trento e all’argentino Matias Ignac Montenegro dei Los Tigres.

Ivan è sempre stato protagonista: insieme ai primi 5 nella frazione natatoria, nel gruppo di testa nella frazione ciclistica e all’attacco nella frazione podistica nella quale, subito dopo l’uscita dalla T2, ha staccato i suoi più immediati inseguitori. La partecipazione a questa gara è, per Ivan, una rifinitura nella preparazione per l’Ironman Brasil di Florianapolis del prossimo 31 maggio.

“Piacenza è una gara a cui ho partecipato già più volte e l’occasione di tornarci era questa volta per fare un ottimo allenamento di qualità prima di partire per Florianapolis”, commenta al traguardo Ivan, “Oggi ho spinto soprattutto in bici e nella prima parte della corsa, la gara è stata combattuta con Pederzolli che stava molto bene nonostante la fatica del Grand Prix del giorno prima, Butturini che poi purtroppo ha dovuto abbandonare per un risentimento muscolare e il giovane Montenegro. Per me è stato bello vincere nuovamente una gara a cui partecipo sempre con piacere”.

Ivan Risti ha vestito l’azzurro più di una volta ed è salito sui podi delle più importanti competizioni nazionali di triathlon sprint e olimpico. Il bronzo ai Campionati Mondiali Universitari e il titolo di Campione Italiano di Triathlon sprint nel 2007 sono tra i suoi risultati più importanti che lo vedono anche sul podio di gare ITU. Gareggia per la DDS Milano per la quale ha vinto il titolo di Campione Italiano di Triathlon a squadre nel 2011. Ha preso parte a più gare del circuito Ironman 70.3.

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.