A tre settimane dal grande appuntamento con il Trofeo Binda (prova di Coppa del mondo femminile), torna la Pedalata per Lei: domenica 8 marzo, la Cycling Sport Promotion rende omaggio a tutte le donne con  un evento per tutti, all’insegna della solidarietà e del cicloturismo. Anche questa terza edizione della Pedalata per Lei partirà da Laveno Mombello (in provincia di Varese) e si avvarrà della collaborazione di Cyclemagazine e della LibEreria.

Foto di Flaviano Ossola

Foto di Flaviano Ossola

Una festa della donna speciale quella della Cycling Sport Promotion, che è anche un invito alla scoperta di una splendida pista ciclabile che si snoda nel verde fino a Cittiglio: la Pedalata per Lei, naturalmente, farà tappa come da tradizione al Museo Alfredo Binda di Cittiglio per poi fare ritorno a Laveno.
Domenica 8 marzo sarà una bella occasione per pedalare in compagnia nella natura, una manifestazione per tutte le famiglie e un’opportunità per fare un gesto di solidarietà.
La terza edizione della Pedalata per Lei promuoverà la campagna Tecno Mama del Cast, una ong con sede a Laveno Mombello, ma con progetti solidali nei Paesi in via di sviluppo. Tecno Mama è una raccolta di risorse per progetti di sviluppo in cui le donne e le tecnologie appropriate siano la priorità.
Come da tradizione, l’impegno sociale e culturale della Pedalata per Lei è promosso e coordinato da Cyclemagazine, testata di riferimento per la cultura legata alla bicicletta.

 

campagna-tecno-mama_2La terza edizione della Pedalata per Lei partirà domenica 8 marzo dal piazzale della Stazione Nord di Laveno Mombello, sulla riva del Lago Maggiore, in un contesto davvero suggestivo: l’apertura iscrizioni e il ritrovo sono fissati per le ore 9,00. La partenza sarà alle 10,30, con destinazione Cittiglio. Al Museo Alfredo Binda, dopo aver percorso la pista ciclabile che collega Laveno a Cittiglio ci sarà una sosta con visita. Il ritorno avverrà sempre seguendo la pista ciclabile, in totale sicurezza, senza alcuna difficoltà sia per i meno allenati, sia per i bambini.
Tutto il ricavato della Pedalata per Lei andrà alla campagna Tecno Mama del Cast ong: la festa della donna, per la Cycling Sport Promotion, è fatta di gesti concreti, sempre all’insegna dell’amata bicicletta.
Per info: redazione@cyclemagazine.eu

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.