Vedere nero è un trend della Ötztaler Radmarathon. È il titolo del comunicato che riceviamo e pubblichiamo dagli amici dell’ufficio stampa della proibitiva granfondo. Un titolo che la dice già lunga. Dunque, per i masochisti ecco tutte le informazioni: come ogni anno, la Ötztaler Radmarathon avrà luogo durante l’ultima domenica di agosto. Nel 2015 si svolgerà il 30 agosto. I ciclisti, che hanno scelto questa granfondo, che porta attraverso i passi alpini tirolesi e altoatesini di Kühtai, Brennero, Giovo e Rombo quale coronamento della stagione ciclistica estiva, vedranno sicuramente nero dopo aver affrontato 238 km e 5.500 metri di dislivello. Il traguardo è quello di accaparrarsi la maglia da finisher.

Quest’anno la maglia avrà un design molto sobrio. Sarà di colore nero e avrà al suo centro un cristallo di rocca, simbolo della prossima edizione.  Quest’anno avremo un’altra novità. Coloro che riusciranno ad accaparrarsi il podio otterrano una maglia finisher speciale, creata proprio per loro dall’azienda svizzera Cuore. La maglia verrà impreziosita con l’applicazione di cristalli Swarovski. Si sta ancora lavorando al design di questa maglia speciale mentre quello della maglia classica è già pronto.

Dopo l’estrazione dei pettorali, che avrà luogo il 6 marzo prossimo, si passerà alla realizzazione delle 4.500 maglie. Ciclisti di oltre 40 nazioni vogliono nuovamente partecipare alla Ötztaler Radmarathon. Delle circa 17.000 richieste che perverranno entro il 28 febbraio, saranno solamente 4.000 i fortunati che potranno presentarsi al via.

L’importante è prescriversi online entro e non oltre il 28 febbraio 2015  sul sito ufficiale della Oetztaler-radmarathon. Senza preiscrizione non sarà possibile ottenere un pettorale oppure una maglia da finisher! Oliver Schwarz, direttore di Ötztal Tourismus e partecipante a diverse edizioni della Ötztaler commenta:

«Come ogni cristallo di rocca è unico e inimitabile, così anche la motivazione dei partecipanti è varia. Tutti i ciclisti sono però uniti da un sogno: riuscire a portare a termine la terribile prova, passando attraverso i paesaggi mozzafiato delle Alpi . Il cristallo di rocca è anche simbolo di concentrazione, coraggio, chiarezza e saggezza. Confidiamo che il simbolo di quest’anno aiuti a concentrarsi negli allenamenti e a dare forza per ottenere risultati speciali!».

Da segnare in agenda:

Registrazione: 01.02. al 28.02.2015 Sorteggio: 06.03.2015
Pagamento 1. sorteggio entro e non oltre: Venerdì, 27. 03.2015
Sorteggio: 05.05.2015
Pagamento 2. sorteggio entro e non oltre: Venerdì, 15.05.2015
Cessione pettorale: 08.06. – 06.07.2015
Disdetta:  senza assicurazione fino al 10.07.2015

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.