Squadra Granchi Sammontana

Squadra Granchi Sammontana

Il Giro d’Italia d’Epoca è partito, la stagione dei ciclostorici è iniziata a Tirenia, un’autentica perla sul litorale Pisano che ha dato fuoco alle polveri per quello che sarà un grande Giro.
la formula della manifestazione era tanto semplice quanto avvincente, una cronometro a squadre di ventitré chilometri da percorrere ad una velocità imposta….la classica gara di regolarità insomma.
Biciclette rigorosamente d’epoca e personaggi addobbati a tema hanno scorrazzato lungo il litorale sotto lo sguardo austero e a tratti minaccioso di Tritone, il Dio del mare….le onde erano altissime, cattive e meravigliose.
Una corsa contro il tempo per fermare il tempo, una bella parentesi in una domenica di febbraio come tante, ma molto molto particolare.
Michela piccioni e Gianluca Ghiretti hanno presentato ufficialmente il Giro D’Italia d’Epoca e tutte le sue tappe, Paolo Aghini invece è stato il regista della manifestazione che con 36 squadre e 200 ciclisti totali si colloca già tra le grandi della categoria.

Gli Alabardieri di Ferro

Gli Alabardieri di Ferro

U.S, Castiglionese

U.S, Castiglionese

Equipe Passo Humber

Equipe Passo Humber

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.