Dopo il successo di pubblico del primo appuntamento di sabato 17, gli incontri Cicloletterari de LaMitica, promossi dal Comitato Colli di Coppi organizzatore de LaMitica Ciclostorica con Bici d’Epoca per i Colli di Coppi, proseguono con il secondo incontro in programma sabato 31 gennaio alle ore 17, all’interno della chiesa collocata accanto al Mausoleo dedicato a Serse e Fausto Coppi, a Castellania.

Ad accompagnarci nell’universo del ciclismo e dei suoi grandi campioni saranno: Marco Pastonesi, firma autorevole de La Gazzetta dello Sport nonché autore dei tre libri che saranno lo stimolo per raccontare il ciclismo attraverso la storia sportiva, ma soprattutto umana, di alcuni grandi atleti che hanno reso mitico questo sport.

Da Alfredo Martini (“La vita è una ruota. Storie resistenti di uomini, donne e biciclette” Ediciclo Editore) a Marco Pantani (“Pantani era un Dio” pubblicato da 66th and 2nd), da Fausto Coppi (“Gli angeli di Coppi” Ediciclo Editore) a Gino Bartali.

Con Pastonesi anche Herbie Sykes, giornalista sportivo e scrittore britannico, con il suo “Coppi. Inside the legend of the Campionissimo” Bloomsbury, che racconterà Fausto Coppi attraverso una raccolta di immagini fotografiche.

A seguire come consuetudine, nella sala consiliare del Comune di Castellania, verrà offerto agli intervenuti un aperitivo allestito in collaborazione con Ristobar&Catering_Michela Aiolo e l’Azienda Agricola Cascina I Carpini di Pozzol Groppo (AL) alla scoperta dei vini e dei sapori del territorio dei Colli di Coppi. Grazie alla Libreria Namastè di Tortona, inoltre, sarà possibile acquistare i libri presentati e naturalmente farsi autografare dagli autori la propria copia.

I prossimi appuntamenti:
Sabato 14 febbraio ore 17 con Walter Bernardi e Piero Fischi
Sabato 7 marzo ore 17 con Marco Albino Ferrari e Emanuele Arrigazzi
Sabato 28 marzo ore 17 con Franco Quercioli e Carlo Delfino

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.