I giornalisti Cycle! sono protagonisti a Bookcity, il festival del libro che si sta svolgendo a Milano, in questo week end. Sono ben tre le presentazioni di libri che vedono, tra gli autori, i redattori di Cycle! e Cyclemagazine.

Lettori, appassionati di bici, cultori del ciclismo e dello sport, vi aspettiamo numerosi!

 

Ore 15,30

Ente del turismo delle Fiandre

Piazza Santa Maria Beltrade 2, Milano

 

La bici e la birra
Gli appassionati di cicloturismo sanno che le Fiandre, oltra ad essere il banco di prova dei ciclisti più forti del mondo, sono anche una destinazione turistica da scoprire pedalando in tutta calma, facendo tappa in uno dei birrifici che costellano il paesaggio e degustando una delle innumerevoli birre della sapiente tradizione regionale. Per orientarsi tra le migliaia di chilometri di percorsi ciclabili, Ediciclo Editore ha da poco pubblicato la cicloguida “Fiandre in bicicletta. Itinerari tra città d’arte, vie d’acqua e natura”. L’autore, Lorenzo Franzetti, la presenta per la prima volta a Milano in occasione di Bookcity 2014 presso l’Ente del Turismo delle Fiandre, dialogando con Maurizio Maestrelli, giornalista esperto di birre e ideatore della Milano Beer Week.
La presentazione abbina al racconto di ciascuna tappa cicloturistica la degustazione di una birra dalle Fiandre.

 

 

Ore 18,00

Libreria Hoepli

Via Ulrico Hoepli 5, Milano

 

Milano nello sport

Alla scoperta dei luoghi milanesi dello sport.
Insieme agli autori, Gino Cervi e Sergio Giuntini, e al fotografo Lorenzo De Simone, Gianni Mura e Walter Fontana.

Ore 18.30
Libreria Monti in Città
Viale Monte Nero, Milano

Metti una bici in salita
Tutte le salite del mondo di Riccardo Barlaam e Alti passi, grandi salite di Albano Marcarini partono da due presupposti diversi per parlare dello stesso argomento: la passione dell’andare in bicicletta in salita, dell’affrontare la montagna da vicino, dello spingersi oltre i propri confini, lottando contro se stessi. Il giornalista de Il Sole 24 Ore Riccardo Barlaam racconta le imprese e la fatica, la felicità e la volontà di intraprendere gare ai limiti; l’urbanista Albano Marcarini narra e illustra con delle incredibili foto le più belle sfide ciclistiche sulle salite nelle Alpi di Lombardia, Grigioni e Canton Ticino.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.