Quest’estate prendo un bicibus e vado in vacanza. In bici. A Comano si può. La proposta è perfettamente in linea con i desideri e le richieste del momento. Molte avventure estive sono infatti orientate verso una vacanza a misura di due ruote. Basta trovare un paradiso a portata di bike e la vacanza è fatta. E un paradiso di natura e disponibilità a due ruote è certamente quello della Comano Valle Salus che ha persino messo in programma una mascotte, si chiama Marvin, che è una guida e un motivo di intrattenimento per i più piccini e per le famiglie che vogliono esplorare  proposte per ogni gusto, capacità, esigenza.

Vuoi una vacanza davvero green? Prova a scoprire in bici la Comano Valle Salus, in Trentino, tra il Lago di Garda e le Dolomiti di Brenta

Vuoi una vacanza davvero green? Prova a scoprire in bici la Comano Valle Salus, in Trentino, tra il Lago di Garda e le Dolomiti di Brenta

Quest’estate prendo un bicibus e vado in bici: da corsa, da passeggio, da fuoristrada, persino da freeride e da downhill… Il servizio Bicibus di Comano arriva infatti sino al lago di Garda e raggiunge così un imperdibile evento su due ruote che si chiama ARTEAPEDALI, simbiosi perfetta di natura e musica. È un evento che si inserisce nel quadro delle iniziative dolomitiche di Brenta Bike, è una delle novità dei Suoni delle Dolomiti 2014. Non c’è che dire, questa gente di montagna sa come fare il suo mestiere. E sembra anche prenderci gusto!

Verde, natura, bici, socialità e per la salute anche le Terme di Comano

Verde, natura, bici, socialità e per la salute anche le Terme di Comano

Pedali e musica maestri – Dal 17 al 19 luglio ci saranno ad esempio tre giorni da passare in mtb assieme a quattro musicisti: Daniele Bonaventura, Carlo La Manna, Elias Nardi e Corrago Bungaro, che pedalando essi stessi insieme con i biker alterneranno la pedalata lungo il percorso Dolomiti di Brenta Bike (panorama da sogno sulle Dolomiti e sul ghiacciaio dell’Adamello ) a tappe musicali suggestive.   Poi due notti in rifugio e concerto finale a Malga Movlina. Ed è possibile sperimentare pure le bici elettriche!

Pedalando al ritmo della musica. Senza troppa fatica. Si può, anche in salita. Perché pedalare è ormai un fatto sociale, culturale anche musicale. Bello no?

Nota della redazione anzi dell’ufficio stampa:  5 milioni di alberi , 17 mila ettari di verde, di cui 12.300 ettari di bosco e 4700 ettari di pascolo, 1 milione di tonnellate di CO2 assorbita ogni anno,  700 mila tonnellate di ossigeno rilasciato ogni anno,  26 milioni kWh di energia pulita, prodotta ogni anno in valle da fonti rinnovabili di cui 19 milioni kWh di provenienza idroelettrica, 7,2 milioni kWh di energia da fotovoltaico: ecco come si può tradurre in numeri l’anima e l’essenza green della Comano Valle Salus, in Trentino, tra il Lago di Garda e le Dolomiti di Brenta, patrimonio Unesco. Ma più dei numeri vale l’esperienza della vacanza!

Un Centro Termale di eccellenza, unico in Europa per la cura delle malattie della pelle (per grandi e piccini), Comano è un paradiso verde, adatto a ogni età e soprattutto a ogni esigenza e stile di vacanza attiva, per principianti ed esperti.

Per informazioni generali e sulle specifiche proposte: APT Terme di Comano-Dolomiti di Brenta, tel. 0465.702626, fax 0465.702281 e www.visitacomano.it