Canarini bagnati, la dura legge del #TDF. Oggi i Social sono stati anche epici. Perché il Tour di pietra e pioggia ha colpito il cuore di tanta gente. Non poteva essere diverso. Dalla vigilia alla tappa eroica. Ecco qualche cinguettio che val la pena di rilanciare.

Gigante volante. Marcel Kittel (@marcelkittel) Now watching movies of the cobblestone sections tomorrow because a) it’s going to be more than crazy & b) #BRAGER is getting boring… ;). Il gigante veloce lo sapeva. Alla vigilia della tappa pavè del Tour de France sapeva cosa lo aspettava. Ed è fra quelli che hanno assaggiato la durezza delle pietre. Cadendo. Eroi di questo pave #TDF. Come Chris Froome. Che abbandona e a chi ha spirito sportivo dispiace.

Kittel tris @letour

Kittel tris @letour

Le Tour de France (@letour): Hat trick pour @marcelkittel l’omaggio al Marcel Sprint è una foto del tris famelico che fa bene alla vista. Per chi ama le volate, questo è un Super. Sagan alla sua ruota sembra piccolo piccolo. Questo energumeno lì davanti è un Gigante. Non si discute.

La scia è solo gialla. E' una pinna di squalo. Quella di Vincenzo Nibali fotografato da Ilario Biondi

La scia è solo gialla. E’ una pinna di squalo. Quella di Vincenzo Nibali fotografato da Ilario Biondi

Fra gli omaggi fotografici più belli dedicati a #pinnagialla @vinenzonibali, quello di @ilariobiondi che twitta: girati e guarda avanti Vincè che è tutto giallo. E il nostro campione @vincenzonibali se la tiene stretta quella maglia. Sa ascoltare la sensibilità di un fuoriclasse come lui, come Ilario. Uno in bici. L’altro con la macchina fotografica. Anche questo è il #TDF ! Alla vigilia dell’inferno al #TDF Luca paolini (@Ilgerva77) aveva twittato: oggi ho parlato con il re delle classiche del pavé @f_cancellara e gli ho chiesto: hai mai fatto una PRB con la pioggia e lui: no e sono preoccupato. Aveva ragione.

Al km 163: 4a tappa Le Touquet Paris Plage - Lille #FollowingContador

Al km 163: 4a tappa Le Touquet Paris Plage – Lille #FollowingContador

Cose buone dagli sponsor. Come rh+ (@rhsportconcept) che ci regala una: Bellissima veduta al km 163: 4a tappa Le Touquet Paris Plage – Lille #FollowingContador #TDF.  A proposito di seguendo il pistolero Alberto Contador (@albertocontador) alla vigilia prima di andare a nanna lo aveva predetto: Tomorrow, difficult and slippery stage due to wind and rain. We have to pedal strong and cross fingers.

Intanto gli Atleti Azzurri d’Italia (@atletiditalia) twittano una parola superlativa: Nibalissimo! #TDF E non c’è molto altro da aggiungere.

Si va tutti a nanna estasiati da questa tappa e da questi protagonisti. Anche il Tour (@letour) ringrazia a suo modo. Noblesse oblige chapeau: quelle étape exceptionnelle de @vincenzonibali ! E posta le immagini sintesi a questo link

 

 

 

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.