39-LibellulaInBicicletta

La bicicletta sognatrice non è una bicicletta come tutte le altre! Eppure come tutte le altre è una bicicletta! Lei è timida, sbadata, quasi incauta…Quando la vedi passare non ti accorgi nemmeno della sua presenza se non fosse quel suo campanellino a ricordarti, quasi per caso, che lei è lì, solitaria e silenziosa!

La bicicletta sognatrice è all’eterna ricerca della propria strada, di quella meta tanto cercata che nemmeno tutta la fantasia del mondo potrebbe immaginare…Riservata e schiva, con quelle sue due ruote leggere e sinuose, scivola via come fa il vento in primavera quando ti spettina i capelli e mentre la guardi dondolare, discreta ed ammaliante, ti domandi se quella bicicletta non sia venuta da un mondo sconosciuto e stravagante, un mondo dove persino le biciclette vagheggiano, fantasticano, desiderano forse!..

Confidenziale come un’amica, quella bicicletta cosi pudica non è una bicicletta come tutte le altre! Eppure come tutte le altre è una bicicletta che aspetta il suo sogno in carne ed ossa che la porti via da lì, per ritornare in quel mondo sconosciuto e stravagante dove persino le biciclette si innamorano, amano, desiderano forse!..

 

“Libellula in bicicletta”  Opera di Roberto Sironi – acrilico su carta

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.