IlSensoDellaVita-bc.jpg

Pedalare non è solo un esercizio fisico! Pedalare è ritmo, un moto perpetuo alla continua ricerca di una perfezione anatomica che per una imperscrutabile ragione potrebbe persino diventare una figura dai lineamenti esoterici! In quel movimento ipnotizzante si nascondono segrete filosofie che hanno come origine un’ inspiegabile fatuità che sfocia nella più disarmante leggerezza dell’essere. Se la vita ha un senso quel senso può essere compreso attraverso le peripezie di un viaggio, appunto in quel moto perpetuo, che in ogni epoca ha segnato il ritmo del divenire!

Pedalare non è solo un’intuizione fisica! Pedalare è proporre alla fisica nuove intuizioni! In quel movimento incantatore si manifestano senza alcuna reticenza tutte le nudità del sapere che finalmente  ammette che non sapere potrebbe persino essere una nuova forma di libertà! E se la vita ha un senso quel senso può anche essere incompreso a patto che quell’incomprensione rotoli sulle strade sconosciute della Storia, senza alcun rimpianto, verso una nuova meta, verso il prossimo ed inevitabile colpo di pedale!

 

Alcune opere di Roberto Sironi saranno esposte al Museo Alfredo Binda nella giornata di domenica 9 aprile, durante la nostra pedalata Cyclemagazine, Pedalata per Lei.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.