vento

Un’idea per attraversare, in largo, l’Italia in bicicletta. Un’idea che costa poco e che permette tanto, a cominciare dall’inventare una vacanza diversa. Una vacanza che diventa un viaggio e, in questo caso, un film.
Un progetto nato e coccolato dai suoi autori che vede la luce a partire dall’8 gennaio 2014.

Per saperne di più ecco il sito ufficiale.

Ecco il trailer ufficiale e poi la sinossi  scritta dagli autori. Il film è acquistabile in dvd oppure si può affittare direttamente on line e vederlo entro 48 ore:

[vimeo]http://vimeo.com/79687883[/vimeo]

Vento è il diario di un viaggio lungo otto giorni, quelli necessari a cinque progettisti per attraversare l’Italia in bicicletta seguendo il corso del fiume Po, da Torino a Venezia.

630 km per dimostrare la fattibilità di quella che potrebbe essere la ciclabile più lunga d’Italia e una delle più lunghe d’Europa, un progetto che significherebbe migliaia di nuovi posti di lavoro, green economy, sviluppo sostenibile, al costo di soli 2 km di autostrada.
Un viaggio dalle Alpi all’Adriatico attraverso quattro regioni e lungo tutta la Pianura Padana, che diventa l’occasione per raccontare un pezzo d’Italia da una prospettiva inedita.
Un road movie su due ruote tra città d’arte, paesaggi e persone profondamente cambiati in questi ultimi 50 anni.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.