ASTANA BePink Women Team

A Villa Fenaroli, a Rezzato, è stata presentata ASTANA BePink Women Team, la nuova squadra ciclistica femminile nata dall’importante partnership tra BePink e il gruppo ASTANA, guidato dal general manager e Campione Olimpico in carica Alexander Vinokourov. ASTANA BePink Women Team è diretto dal team manager Walter Zini, affiancato dai direttori sportivi Sigrid Corneo e Zulfia Zabirova, la campionessa dei Giochi Olimpici di Atlanta ’96, campionessa del mondo a cronometro 2002 con palmares invidiabile, e inizia la nuova stagione con obiettivi importanti e una formazione rinnovata.

La squadra è composta da diciotto atlete e ha come obiettivi sia la crescita professionale e personale di nuovi giovani talenti, un progetto che BePink porta avanti dalla sua nascita, sia il raggiungimento di risultati in ambito nazionale e internazionale.

Le atlete che vestiranno la nuova maglia sono la campionessa italiana Dalia Muccioli, la campionessa bielorussa Alena Amialiusik, la campionessa svizzera Doris Schweizer, le campionesse italiane su pista Simona Frapporti e Silvia Valsecchi, la campionessa europea under 23 Susanna Zorzi, affiancate da Noemi Cantele e dalle giovani Georgia Williams, neozelandese, Alice Algisi, Alice Maria Arzuffi, Anna Maria Zita Stricker, Ana Covrig e Michela Maltese.

Inoltre, sono state inserite in squadra la russa Ksenia Dobrinina e le kazake Marzhan Baitlevova e Makhabbat Umutzhanova, accanto alle quali gareggeranno anche le atlete Juniores Yekaterina Yuraitis e Faina Potapova. Zulfia Zabirova, nuovo direttore sportivo di ASTANA BePink Women Team avrà un ruolo molto importante nel nuovo progetto: “da tempo avevo l’idea di sviluppare un progetto che avesse come obiettivo lo sviluppo e la crescita del ciclismo femminile in Asia, con particolare attenzione alle giovani promesse Kazake in vista dei Giochi Asiatici 2014. La mia esperienza professionale come atleta e come manager mi consentirà di portare esperienza e conoscenza all’interno del team, certa che insieme potremo raggiungere eccellenti obiettivi.”

Dopo la presentazione del team alla stampa, ai partner, agli amici e ai tifosi che hanno accolto entusiasti la notizia della nuova partnership, il team manager Walter Zini ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto e orgoglioso di questa collaborazione. Le atlete, così come lo staff, sono pronte ad affrontare questa stagione con impegno e

con la determinazione che da sempre ci ha contraddistinto. Tutti noi daremo il massimo per raggiungere i nostri obiettivi e fare onore ai nostri partner.”

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.