bettini

La Federciclismo diffonde un comunicato che, di fatto, conferma le voci di addio di Paolo Bettini alla Nazionale:

“Il C.T. Paolo Bettini ha chiesto alla Federazione di poter interrompere il suo rapporto con la Nazionale per dedicarsi a un progetto più articolato con un Club professionistico.

A fronte della richiesta, la Federazione è lieta di assecondare le aspirazioni del C.T. e lo ringrazia per il lavoro svolto con grande impegno.  

Il fatto che si sia scelto di utilizzare Paolo Bettini, formato e valorizzato come tecnico all’interno del programma federale, in uno dei progetti più stimolanti per il futuro del ciclismo, è l’ulteriore conferma che la riforma realizzata in questi anni con il Settore Studi produce professionalità di alto livello, in grado di collocarsi nel settore professionistico e di favorirne la crescita qualitativa”.

Che farà Bettini, dunque? Entrerà nello staff dirigenziale di un nuovo team: pare sia quello di Fernando Alonso che ha rilevato i diritti dell’Euskaltel Euskadi.

E La Nazionale? Il nuovo commissario tecnico verrà annunciato a breve: le voci più fondate parlano di Davide Cassani alla guida della squadra azzurra, ma la Federciclismo sta valutando varie opzioni.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.