Sandwichbike-by-Pedal-Factory_dezeen_ss_8

Data d’inizio produzione? 1 dicembre 2013. Un’idea bizzarra, nata dalla fantasia di una squadra di designer olandesi, sta per diventare prodotto a tutti gli effetti: «Se sai fare un panino, allora sarai in grado anche di montare una Sandwichbike», dicono alla Pedal factory che sta iniziando a immettere sul mercato questa curiosa bicicletta: in legno e da montare, che si può trasportare addirittura in una valigetta. Una bici in legno che si può assemblare in meno di un’ora: questo è il concetto realizzato dai designer di Pedal factory, ad Amsterdam.  La si può già acquistare sul web, a 799 euro.

Il telaio è realizzato con pannelli di compensato di faggio impermeabilizzato ed è tenuto insieme da cilindri in alluminio fresate. Pedalfactory, l’azienda produttrice, è stata co-fondata dallo stesso inventore della Sandwichbike, il  designer Basten Leijh, che iniziò a lavorare questo progetto nel 2006 in occasione del concorso internazionale del design del Taipei cycle show (nel 2006).

Sandwichbike-by-Pedal-Factory_dezeen_ss_11

La Sandwichbike viene recapitata con un pacco postale, con un sistema d’imballaggio che è stato comunque oggetto di studi accurati, al fine di poter contenere tutti gli accessori e i componenti in una scatola di dimensioni ridotte.

Si attendono, ora, riscontri, anche dall’Italia tra i pionieri che decideranno di acquistare questa bici…

Sandwichbike-by-Pedal-Factory_dezeen_ss_4Sandwichbike-by-Pedal-Factory_dezeen_ss_5Sandwichbike-by-Pedal-Factory_dezeen_ss_6sandwich2

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.