Bono Vox con Antonio Colombo di Cinelli

Bono Vox con Antonio Colombo di Cinelli

La prestigiosa asta di beneficenza organizzata dal celebre musicista leader degli U2 Bono, dal designer Marc Newson e da Sir Jonathan Ive (vice presidente design Apple), dopo esser stata recensita e annunciata da riviste e blog di tutto il mondo, ha superato ogni aspettativa, raccogliendo un’incredibile numero di donazioni, per una somma totale superiore a dodici milioni di dollari!

Cinelli-@-(RED)-Auction-NYC-2013-(07)‘Jony’ & ‘Marc’ curatori della selezione dei capi d’asta assieme a Bono, hanno speso più di un anno e mezzo nella raccolta e definizione della collezione d’asta, comprensiva di oggetti provenienti dai più diversi ambiti e mondi, dal viaggi nello spazio al design, dall’illuminazione all’arte contemporanea passando per capolavori della scienza e della tecnica, tutti radunati e distinti per le loro qualità di eccellenza e innovazione.

Cinelli-@-(RED)-Auction-NYC-2013-(09)Cinelli era presente nella selezione d’asta, e ha avuto l’onore di vedere un esemplare unico della famosa bicicletta Cinelli Laser Nostra esser battuto alla cifra record di 47.500$!

Questa splendida Laser è la vincitrice di importanti competizioni internazionali come la Red Hook Criterium di Milano, in cui, guidata dal ciclista statunitense Neil Bezdek, nel 2011 si aggiudicò l’oro nella più famosa gara di biciclette a scatto fisso del mondo.

Creata nel 2011 con i famosi tubi Columbus in acciaio al niobio ed equipaggiata di una forcella in carbonio unica, questa bicicletta è la precorritrice di una speciale edizione di ventuno esemplari che fu pensata per celebrare la Laser a ventuno anni di distanza dalla sua vittoria del premio Compasso d’Oro.

I proventi della vendita di tutta l’asta andranno devoluti alla causa del Global Fund to fight Aids, Tubercolosis and Malaria.

Cinelli-@-(RED)-Auction-NYC-2013-(02)Cinelli-@-(RED)-Auction-NYC-2013-(01)Cinelli-@-(RED)-Auction-NYC-2013-(06)Cinelli-@-(RED)-Auction-NYC-2013-(08)

 

Una risposta

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.