(ph. ©Stefania Pianigiani)

(ph. ©Stefania Pianigiani)

Mentre il popolo dell’Eroica è a lucidare biciclette a scambiarsi pareri sui componenti da montare sulla specialissima con cui cercare di partecipare alla prossima edizione della manifestazione di Gaiole in Chianti, gli organizzatori dell’Eroica hanno passato qualche giornata e qualche nottata a rivedere il regolamento dell’iscrizione. Dopo il sorteggio di quest’anno erano piovute diverse critiche, soprattutto da parte dei gruppi di partecipanti, abituati a partecipare tutti assieme, si sono visti estrarre chi sì e chi no.
È proprio pensando a questi, oltre che ottimizzare tutta la procedura e rendere più snello, ma anche equo, il sistema, che è stato rivisto il collegamento.

Eccovi, di seguito, le modifiche. Leggetele attentamente, sono gli articoli che riguardano le novità. Resta il vantaggio per chi ha partecipato all’Eroica running e chi si vorrà iscrivere all’Eroica Sud e all’Eroica x36h.

Art. 5 – Partecipazione
L’Eroica è aperta a tutti coloro che hanno compiuto 15 (quindici) anni d’ambo i sessi.
Saranno ammessi circa 5.500 partecipanti così suddivisi: 2.500 mediante sorteggio tra tutte le preiscrizioni arrivate; 2.500 iscrizioni divise tra over 60 e donne, partecipanti di diritto, iscrizioni a prezzo maggiorato con ricavato in beneficenza; 500 iscrizioni a disposizione dell’Organizzazione.
I criteri di ammissione saranno i seguenti:
• N. 1500 Italiani e n. 1.000 Stranieri nati tra il 1955 ed il 1998 (Under ’60), tramite sorteggio individuale o cumulativo;
• Italiani o Stranieri nati fino a tutto il 1954 (over 60), senza limiti di numero;
• Donne, senza limiti di età e di numero;
• Invito dell’Organizzazione.

COME ISCRIVERSI

5/1) UOMINI UNDER 60 ITALIANI E STRANIERI “ISCRIZIONE A SORTEGGIO”: APERTURA PRENOTAZIONI DAL 21 GENNAIO AL 3 MARZO 2014
Le prenotazioni per la partecipazione al sorteggio, riservate agli uomini under 60 Italiani e Stranieri, saranno aperte dal 21 gennaio al 3 marzo 2014, esclusivamente on-line attraverso il sito www.eroica.it
Gli aspiranti al sorteggio dovranno compilare un format di richiesta con tutti i loro dati, dovranno pagare 2,00€ cadauno con i metodi indicati nella procedura e dovranno lasciare un recapito e.mail valido. Tale e.mail sarà l’unico contatto possibile tra gli aspiranti al sorteggio e l’organizzazione de L’Eroica fino al completamento dell’iscrizione. I 2,00€ pagati per essere ammessi al sorteggio non saranno restituiti perché funzionali a coprirne i costi di gestione. 
Le prenotazioni potranno essere singole o cumulative.
Non sarà possibile effettuare più di una preiscrizione per ogni singola persona, in caso contrario sarà preclusa la partecipazione alle successive 2 (due) edizioni. 
Per partecipare cumulativamente al sorteggio i gruppi dovranno fare riferimento ad una sola persona per tutte le procedure di iscrizione (capogruppo) che dovrà provvedere alla compilazione del modulo per gruppi e ad effettuare un unico pagamento cumulativo. 
La preiscrizione cumulativa potrà essere effettuata anche da partecipanti non appartenenti alla stessa squadra.

MODALITÀ DEL SORTEGGIO
Il sorteggio sarà effettuato dopo il 3 marzo 2014 presso uno Studio Notarile scelto dall’Organizzazione.
Per l’estrazione sarà assegnato un numero (equivalente ad una possibilità) ogni 5 (cinque) partecipanti con un massimo di 5 (cinque) numeri per gruppo, secondo lo schema che segue:
da 1 a 4 partecipanti: 1 (uno) possibilità;
da 5 a 9 partecipanti: 2 (due) possibilità;
da 10 a 14 partecipanti: 3 (tre) possibilità;
da 15 a 19 partecipanti: 4 (quattro) possibilità;
da 20 e oltre partecipanti: 5 (cinque) possibilità.
I risultati del sorteggio saranno pubblicati sul sito www.eroica.it.
I sorteggiati (singoli o capigruppo) secondo i criteri sopra esposti riceveranno una e.mail dall’organizzazione con le istruzioni per il completamento dell’iscrizione. Chi non dovesse completare la procedura di iscrizione entro il termine indicato nella e.mail oppure se la e.mail inserita al momento della preiscrizione non dovesse essere funzionante sarà considerato rinunciatario e perderà il diritto all’iscrizione. (si consiglia di inserire la mail de L’Eroica tra quelle attendibili per evitare che possa essere considerata SPAM).
Per le iscrizioni cumulative sarà fatto unico riferimento al capogruppo che dovrà provvedere personalmente al completamento dell’iscrizione ed al pagamento per tutti i componenti del proprio gruppo. 
L’organizzazione provvederà ad inviare altre e.mail ai partecipanti al sorteggio, seguendo l’ordine di estrazione, fino al raggiungimento del numero di iscritti prefissato.

5/2) DONNE TRA I 15 E 65 ANNI E UOMINI OVER 60: ISCRIZIONE LIBERA DAL 1 FEBBRAIO AL 30 GIUGNO 2014
Le donne di età compresa tra i 15 ed i 65 anni e gli uomini nati prima del 31 dicembre 1954 (Over ’60) potranno iscriversi dal 1 febbraio 2014 al 30 giugno 2014:
• tramite l’apposita pagina del sito www.eroica.it, dove potrà essere effettuato anche il pagamento;
• tramite il modulo scaricabile dal sito www.eroica.it, compilato e firmato ed inviato al fax indicato nel modulo stesso, con allegata la ricevuta del pagamento effettuato.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.