FT
di Albano Marcarini
L’autorevole quotidiano inglese Financial Times nella sua edizione domenicale del 27 ottobre us, nella pagina riservata agli annunci immobiliari, propone, a firma di Emma Mahony, alcune interessanti occasioni d’acquisto per i patiti del ciclismo, in località particolarmente adatta alla pratica sportiva. Ne riportiamo alcune a titolo di curiosità o di eventuale interesse per i nostri lettori.
  • High Bluff Court, The Cliffs Valley, South Carolina, USA. Fra le colline delle Blue Ridge, a circa 30 minuti dalla cittadina di Greenville, eletta dal magazine Bycicling ‘città ciclabile dell’anno’ nel 2012. A Greenville risiede anche il campione George Hincapie. Il locale club ciclistico conta più di 700 membri – Abitazione con 6 camere e 9 stanze da bagno facente parte di un complesso residenziale denominato The Cliffs con 9000 piedi di verde privato e vista sulle Blue Ridge. 2.990.000 dollari.
  • Can Lleig, Pollensa, Mallorca, Spagna. Di fronte alla Serra de Tramuntana nella parte nord-est dell’isola, a circa 70 km dall’aeroporto di Palma de Maiorca. L’isola attira circa 100 mila ciclisti l’anno e gli stages d’allenamento della squadra Pro Tour Team Sky – Abitazione con 9 stanze in una dimora dell’XI secolo, recentemente restaurata, con 880 mq di spazio aperto e una dependance con due camere da letto di 100 mq ciascuna. Alla proprietà sono annessi 32 ettari di uliveto e agrumeto. 4.400.000 euro.
  • Mole House, Matham Road, East Molesey, Surrey, Regno Unito. A circa 15 miglia da Londra e a breve distanza da Hampton Court Palace, East Molesey è anche a brevissima distanza dalla linea d’arrivo del circuito delle gare di ciclismo su strada delle Olimpiadi di Londra 2012. Inoltre è situata in vicinanza della pista ciclabile del Tamigi. – Abitazione con sette camere con 6440 piedi di spazio verde privato. Il giardino ha un campo da tenis e un attracci privato sul fiume Mole. 5.000.000 sterline.
Perditempo astenersi.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.