Norberto al giro Italia

Abbiamo conosciuto Norberto De Angelis a maggio scorso. L’impressione era quella di un vulcano in piena attività e a distanza di mesi la nostra impressione è rimasta confermata:  Norberto De Angelis sulla sua handbike non si ferma mai! Un grande atleta con un progetto stupendo.

John e Francesca pedalaranno in tandem, accanto a Norberto

John e Francesca pedalaranno in tandem, accanto a Norberto

Smesse le vesti dello sportivo professionista a causa di un grave incidente stradale mentre era volontario per CEFA Onlus in Tanzania, ONG bolognese, il suo spirito sportivo, in questi anni, si è spogliato dell’agonismo per nutrirsi di solo fair play: non ci sono più gare da vincere ma gare a cui partecipare, non ci sono limiti dell’avversario ma solo i propri, per capire quanto dipendano da noi, contro le difficoltà della disabilità e contro i pregiudizi e le discriminazioni che si subiscono.

CEFA Onlus ha messo su una squadra di cicloamatori capitanata da Norberto in handbike, per attraverare la Tanzania, lungo un percorso di 800 chilometri, per dare forza e concretezza al messaggio che il progetto LESS IS MORE a favore dei disabili lì si sta realizzando: la disabilità è una diversa possibilità!

Il modo più forte per lanciare il messaggio e per farlo attecchire è l’empatia e l’immedesimazione in un contesto particolarmente difficile per il disabile: la squadra di ciclisti e Norberto sarà simbolo vivente e concreto di nuove possibilità.

La squadra è variegata: una handbike (quella di Norberto De Angelis), un tandem di John e Francesca, una bicicletta per Sara Vladovic e molti altri ciclisti e handbiker che si aggiungeranno lungo la strada che impareremo a conoscere durante tutto questo mese: ci racconteranno qui, dalle nostre pagine, la loro avventura!

Per conoscere la storia di Norberto, clicca QUI

Sara Vladovic, un'altra ciclista che farà parte della spedizione Less is more

Sara Vladovic, un’altra ciclista che farà parte della spedizione Less is more

LINK ALLA PAGINA FACEBOOK DI LESS IS MORE

LINK AL PROGETTO LESS IS MORE SU CEFAONLUS.IT

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.