bicyclespop

Semplice, meravigliosa, attuale. La rivoluzione si chiama bicicletta: movimento dall’uomo e per l’uomo, in perfetta sintonia con l’ambiente circostante.

La bici e la sua rivoluzione, due ruote a pedali pensate molto tempo fa e sviluppatesi nel tempo: una lunga storia, una trasformazione meravigliosa. Ogni novità ha segnato un’epoca o uno stile, ma l’essenza della bicicletta è sempre rimasta quella originaria: mutabile e immutata nel tempo, dunque.

Ed è un oggetto, la bicicletta, che fa sognare e fantasticare migliaia di designer: proprio da un laboratorio di designer, uno studio di Brooklyn, è nata un’opera d’arte che è diventata un poster acquistabile anche online.

I designe di PopChartLab hanno raccontato a modo loro, in una sola opera, 233 anni di storia e sviluppo della bicicletta. Una rete vastissima che, se si volesse, potrebbe diventare ancora più ampia, ma a quel punto lo superficie dell’opera sarebbe molto più ampia.

Come detto, si può anche acquistare il poster, sul sito del laboratorio americano: clicca qui.

Una risposta

  1. Emma

    Bellissimo poster! L’essenza della bicicletta è la stessa ma è affascinante vederne l’evoluzione nel tempo..io sono una designer di interni di Verona e qui vicino, al Museo Nicolis di Villafranca, c’è una collezione di auto d’epoca veramente splendida e interessante..non vi dico quante ispirazioni ci ha dato..lo consiglio davvero a tutti!

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.