Domenica 8 settembre il Tweed Ride Italia sbarca a Milano. È la celebre “pedalata vintage”, evento nato a Pescara nel 2010 dall’idea di un gruppo di amici appassionati di biciclette e British vintage style&lifestyle.

Fulcro della manifestazione sarà la competizione in bicicletta per le vie della città, che si svilupperà per circa 15km e avrà inizio alle h 11 in piazza Beccaria e terminerà alle h 13 in via Comelico, dove si terrà un grande rinfresco con un sottofondo di coinvolgente musica swing.

La “pedalata” sarà aperta a biciclette datate dal 1900 agli anni ’90, ma estesa anche a delle particolari categorie di estetica vintage: best dressed lady, best dressed gentleman, best bicycle, best moustache (uomo e donna) e best cakes (picnic).

E in un contesto così marcatamente denso di citazioni d’annata non poteva non ritagliarsi un ruolo centrale Bullfrog Modern Electric Barber, la barberia milanese dedicata tanto agli appassionati di atmosfere retrò quanto ai moderni hipster metropolitani. Ovviamente con il prezioso supporto del suo sponsor tecnico Proraso, che –manco a dirlo- assumerà lo stesso ruolo anche per la manifestazione.

Proprio all’interno del Salone Bullfrog dunque, dalle ore 18 alle ore 20 di sabato 7 settembre, verrà organizzato un incontro all’insegna della convivialità “d’altri tempi”: un meeting per appassionati aperto a chiunque desideri intervenire, cui prenderanno parte sia i fondatori del Tweed Ride che i resident barbers Bullfrog.

Durante questa occasione, unica, tra un drink e un’aggiustatina ai baffi, verrà illustrato come è nato il progetto Tweed Ride Italia; ci si potranno scambiare opinioni, esperienze di vita e far tesoro di preziosi consigli su come ottenere una barba in vero stile anni ’30.

twees ride 2

L’8 Settembre invece, al termine della stilosa competizione, Proraso sarà presente alla premiazione presso lo showroom Avirex sponsor tecnico della manifestazione. Ai vincitori delle categorie best dressed gentleman e best moustache verrà infatti consegnata come premio una confezione Proraso contenente tutti i prodotti necessari alla cura ed al mantenimento del loro perfetto vintage look.

Il Tweed Ride Italia si appoggia da sempre alla Fondazione Movember, e anche per questa edizione il ricavato delle quote di partecipazione alla gara verrà devoluto alla lotta contro il cancro alla prostata.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.