LOCANDINA_BFF13FIBFF + F. In occasione dei Mondiali di ciclismo in corso da domenica in Toscana, il Bike Film Festival, la rassegna cinematografica itinerante dedicata al mondo della bicicletta, aggiunge la F di Firenze al suo acronimo. Da giovedì 26 a domenica 29, presso la Stazione Leopolda (viale Fratelli Rosselli, 5), proiezioni di film e altri eventi collaterali tra arte, musica e vari contest, danno vita a un ricco programma di appuntamenti.

Si comincia alle 20.30 di giovedì, con l’apertura della manifestazione all’Eroica Café e, alle ore 21, con la prima sessione di proiezioni, Firenze Welcomes New York: tra i 7 film della serata segnaliamo Candy Rides, di Jason Giampietro, una delicata storia d’amore in bicicletta per le vie di Brooklyn; e Soul of Steel, di Daniel Leeb, dedicato al maestro telaista Giovanni Pelizzoli, ovvero Ciöcc.

[vimeo]http://vimeo.com/44368590[/vimeo]

Dal venerdì a domenica due sessioni al giorno di proiezioni (alle 19 e alle 21: da non perdere, venerdì il documentario sulla nascita del Bike Polo a Milano e il reportage sul Giro delle Fiandre 2013, realizzato da Luca Battiston e Alberto Innella), saranno contornate da workshop, tornei di bike polo, contest di bmx. Due gli eventi musicali: l’Electro Velodrome Party, alle 22.30 del venerdì, e BFF Soul on Cycle Party, il sabato alla stessa ora. Il contorno di food&wine è assicurato dall’Eroica Café.

[vimeo]http://vimeo.com/70553806[/vimeo]

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.