2

Milano cuoce lentamente dentro l’estate. Come assopita entra nel mese di agosto. Ad agosto, Milano è una città in attesa. Anzi, si vivono molte attese: come al Vigorelli, il gigante dimenticato e sfregiato da una città che, della sua storia, non s’interessa quasi più. Il Vigorelli dorme gli ultimi sonni, in attesa di qualcosa che nessuno ancora conosce. La sua storia rivive nel silenzio di una città in vacanza. Una storia che rivive anche nelle immagini di prima, prima che scendesse il sonno eterno, o quasi, di questa magica pista.

3

Fabrizio Delmati racconta storie con la sua macchina fotografica proprio da quando il Vigorelli ancora pulsava di vita. Freelance milanese, vanta una carriera di oltre quarant’anni come fotoreporter.
Dal 1976 è fotogiornalista. Frequenta la scuola di fotografia Cesare Correnti, diplomandosi nel 1968.
4
Dopo due anni di dura gavetta, inizia il “mestiere” che lo vede collaborare nel corso degli anni con le più importanti agenzie di stampa italiane e estere: Agenzie come Olympia, Ansa, Omega e per cinque anni con la Reuters.

1

Durante questi anni, oltre a documentare quotidianamente eventi di cronaca, politica e spettacolo, segue Olimpiadi, Mondiali di atletica, automobilismo, calcio, ciclismo, motociclismo, Sci ed altre discipline sportive, nonché interessanti viaggi attraverso il globo.

Info: www.fabriziodelmati.com

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.