OltreXR2_2014

Bianchi è il nuovo sponsor tecnico e partner ufficiale del Belkin Pro Cycling Team, registrato fra le squadre UCI WorldTour, per le stagioni 2014 e 2015, con un’opzione di estensione dell’accordo per gli anni successivi.

La partnership tra Bianchi ed il Belkin Pro Cycling Team conferma la strategia aziendale di Bianchi mirata ad investire nel mondo delle competizioni ai massimi livelli e ne rafforza la posizione nel WorldTour.

Bianchi equipaggerà il team a partire dal 2014 con il modello Oltre XR.2, già testato in gara, e la nuova esclusiva Infinito CV con tecnologia brevettata Countervail Vibration Cancelling. Per le gare contro il tempo, Bianchi fornirà al team un nuovo specifico telaio in carbonio super aerodinamico, che sarà svelato in avvio di stagione.

Siamo entusiasti di questa partnership con il Belkin Pro Cycling Team e di lavorare a stretto contatto con atleti vincenti di livello mondiale per migliorare la tecnologia dei nostri prodotti” ha detto il CEO di Bianchi, Bob Ippolito. “Siamo convinti che lo sviluppo del prodotto Bianchi in tutta la sua gamma saprà soddisfare le esigenze di un team con un organico completo come quello della Belkin, composto da uomini da classifica, velocisti, cronomen e cacciatori di classiche. Equipaggeremo i corridori per le classiche con il nostro nuovo modello endurance Infinito CV, la bicicletta ideale per affrontare il pavé e le lunghe distanze, grazie alla nostra innovativa tecnologia Countervail”.

Bianchi è uno dei marchi più conosciuti al mondo e appartiene alla tradizione del ciclismo: costruisce il suo futuro sul patrimonio di una storia incredibile. Quello con Belkin è un binomio perfetto: l’innovazione tecnica è determinante sia per Belkin, sia per Bianchi. Siamo molto felici di continuare a far crescere la squadra insieme a questi due partner” ha detto Richard Plugge, General Manager del Belkin Pro Cycling Team.

Il progetto del team guidato da Richard Plugge porta nel ciclismo un nuovo marchio internazionale contando allo stesso tempo sull’esperienza di un passato che si rinnova. Confidiamo che questo incontro fra i marchi Bianchi e Belkin produca una partnership di successo su scala mondiale” ha commentato Salvatore Grimaldi, proprietario di Bianchi.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.