pantelleria

Un’isola che sembra fatta apposta per la mountainbike, con chilometri “infiniti” di sentieri e strade bianche. Si presenta così Pantelleria, l’isola siciliana vero gioiello naturale nel cuore del Mediterraneo, che offre agli appassionati della mountain bike un terreno divertente e impegnativo, dove sfogare le proprie fantasie da biker.
E con questo presupposto che un gruppo di appassionati locali di ciclismo off-road propongono, per il terzo anno consecutivo, la Pantelleria MTB Marathon, competizione di 65 chilometri e 1.800 chilometri di dislivello.
La novità dell’edizione 2013 è la realizzazione di un percorso breve e meno impegnativo di km 42 che, nonostante il tracciato inferiore, consentirà a tutti di godere dei passaggi mozzafiato dell’isola di Pantelleria.
Dopo il successo della scorsa stagione che ha ospitato il campionato regionale marathon, che è servito per testare tracciato e impianto organizzativo, l’associazione Pantelleria Outdoor e il Consorzio Albergatori Pantelleria Island, credono sempre più nella manifestazione e nel suo potenziale agonistico. L’edizione numero 3 della Pantelleria MTB Marathon è in programma domenica 1 settembre, e sarà valida come 7° prova del campionato regionale Marathon.
I 65 chilometri del tracciato della Pantelleria MTB Marathon sono ricavati quasi per intero nell’ambito della Riserva Naturale Orientata “Isola di Pantelleria”: i concorrenti attraverseranno un territorio naturale affascinante che offre notevoli possibilità anche sotto il profilo turistico. In tal senso l’associazione Viva Pantelleria e il Consorzio Turistico Pantelleria Island (tel. 0923.913283 info@pantelleriaisland.it ) sono in grado di offrire soluzioni personalizzate, anche nel periodo della gara, compresa la prenotazione di voli charter diretti da numerosi aeroporti nazionali.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.