Mark_Cavendish

Quando gli chiedono come affronta i suoi allenamenti, Cavendish risponde: ‘Spingi il tuo corpo ai limiti della sopportazione e cerchi di non indietreggiare. Devi allenarti più duramente per poter resistere più a lungo alla sofferenza‘. Grinta e determinazione sono le doti che Cavendish condivide con gli atleti in lotta con se stessi per raggiungere risultati che ‘sfidano i limiti della ragione’, fedeli alla filosofia ‘Beyond Reason’ esattamente come Oakley. Ed è per questo motivo che Oakley ha creato il modello RadarLock – Mark Cavendish Signature Series, per celebrare i grandi traguardi raggiunti da questo fuoriclasse e rendere omaggio alla sua implacabile volontà di superare le frontiere del possibile nel ciclismo.

Autentico gioiello degli occhiali sportivi ad alte prestazioni, RadarLock è un accessorio indispensabile per Cavendish. Il Cavendish Green di questo modello in edizione speciale è un richiamo al colore, che gli fa accelerare il ritmo per vincere l’ambita maglia verde di ‘re degli sprinter’ del Tour de France. La tecnologia Oakley Switchlock gli assicura un cambio lenti facile e veloce. Gli occhiali sono accompagnati da due lenti diverse: Jade Iridium e G40. Entrambe sono proposte nella forma Path e combinano aperture di ventilazione per contrastare l’appannamento con una trasmissione equilibrata della luce che migliora il contrasto visivo, per ottimizzare la percezione della profondità. La lente Jade Iridium è ideale in presenza di luce intensa, mentre la G40 assicura una visione più chiara del traguardo in giornate nuvolose.

Sono fiero di far parte della famiglia Oakley e mi sento ancora più motivato a dare il massimo per meritare il mio posto accanto ai grandi campioni dello sport’, ha dichiarato Cavendish. ‘Rispetto Oakley per quell’impulso a sfidare i limiti del possibile che dà vita a creazioni come i RadarLock, il non plus ultra degli occhiali da ciclismo. È stato un grande onore collaborare con Oakley alla realizzazione di questa edizione speciale’.

oakley cavendish hat and bag

Il logo di Cavendish è inciso al laser sul bordo della lente e fa di questo modello un vero e proprio oggetto da collezione. Questa edizione speciale include anche un sacchetto in Microclear personalizzato per la pulizia e la custodia degli occhiali, con una tasca per riporre la lente extra. A completare il tutto, un berretto da ciclismo taglia unica firmato Rapha, realizzato in comodo poliestere con dettagli stampati in argento, compresa la firma di Cavendish. ‘Il berretto fa da barriera contro il sudore, il vento, il sole e non solo, ma io lo indosso per rendere omaggio alla tradizione di questo sport e ai corridori del passato che hanno gettato le basi di quello che è oggi il ciclismo’, ha affermato Cavendish.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.