Trofeo Da Moreno - Memorial Ersilio Ferrario 2013 - Donne Junior - Laveno Monbello - Cittiglio 61 km - 24/03/2013 -  - foto Luca Bettini/BettiniPhoto©2013

La città di Varese e la Valcuvia stanno ultimando i preparativi per il palcoscenico che domenica vedrà protagonista il ciclismo femminile nell’attesissimo appuntamento con il campionato italiano donne elite e junior organizzato dalla Cycling Sport Promotion di Mario Minervino. Un po’ ovunque la gara più ambita del calendario tricolore sarà festeggiata con iniziative di vario tipo che renderanno davvero imperdibile la gita in provincia di Varese.

Nel comune di Rancio Valcuvia, sede di arrivo delle due competizioni, sarà organizzata una festa tricolore con tanti piatti tipici serviti in un’apposita area predisposta a circa 500 metri dalla linea d’arrivo

Sabato alle ore 19.00 nel comune di Cassano Valcuvia sarà allestito uno stand gastronomico con una grande “gnoccata”. Poi, alle ore 21.00, la banda Nuova Filarmonica Giovanile Cassanese suonerà in concerto proprio per il Campionato Italiano. Lo stand gastronomico sarà allestito anche domenica nel pressi dello striscione del Gran Premio della Montagna; una banda musicale allieterà il passaggio delle atlete.

Nel comune di Cuveglio si svolgerà la festa di Santa Maria; domenica si svolgerà una mostra canina con esibizione.

Domenica i bambini delle scuole di Rancio Valcuvia e Cuveglio, sempre protagonisti nelle iniziative a pedali, saranno al traguardo a salutare le atlete con bandiere tricolori.

Da Varese partirà la sfilata delle Fiat 600, organizzato dal Club Nazionale Fiat 600 di Besozzo, che raggiungerà la Valcuvia e farà da cornice al Campionato Italiano. Le bellissime Fiat 600 faranno bella mostra al traguardo in prossimità di “Da Moreno dove tutto costa meno”.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.