2013-03-06 MIONI PEZZATO

Sono 19 gli Hotel dai 3 alle 5 stelle che nel più grande bacino termale d’Europa delle Terme Euganee hanno deciso di specializzarsi nel turismo sportivo e quindi hanno fatto nascere il Club di Prodotto ThermaeSport, dedicato a  coloro che desiderano una vacanza attiva abbinata ai trattamenti termali.

Gli obiettivi di questo  gruppo di strutture sono chiari: rispondere alla domanda di quel settore turistico amante degli sport attivi, quali nordic walking, trekking, corsa a piedi, triathlon, mountain bike, ciclismo su strada che richiede una vacanza che possa garantire un divertente periodo di training con conseguente recupero attraverso il relax delle acque termali. Un connubio quindi, quello tra sport e terme, vincente, perché è stato dimostrato che lo stato di salute generale dello sportivo è di fondamentale importanza non solo per il benessere generale, ma anche per le prestazioni atletiche.

Semplici malanni stagionali, se trascurati, incidono negativamente sulle capacità dell’atleta e prolungano i tempi di recupero dopo le competizioni e senza dubbio le inalazioni d’acqua termale si sono dimostrate efficaci per accelerare la guarigione da questi disturbi e velocizzare il raggiungimento di un buono stato di forma.

Si sono selezionati una serie di percorsi  nello splendido territorio dei Colli Euganei per rispondere all’esigenza degli sportivi che amano esplorare il territorio, facendo così conoscere di ognuno altimetria, difficoltà, mappa e possibilità di download del file GPS.

Al momento sono due le opportunità di vacanza proposte:

1)    Thermaesport Easy dedicato a famiglie o persone che amano una vacanza dinamica e sportiva ma non “agonistica”, con un programma di attività a basso grado di difficoltà che punta ad integrare pienamente i concetti di sport, cultura ed enogastronomia.

2)    Thermaesport Power rivolto a chi cerca una vacanza dinamica e sportiva soprattutto per gli amanti due ruote che avranno ad disposizione attività di  allenamento quotidiano all’interno di palestre attrezzate o all’aria aperta oltre ai percorsi mappati nella meravigliosa cornice dei Colli Euganei. Tutto questo con uno staff specializzato a disposizione su richiesta che preparerà gli allenamenti, con consulenze di medicina dello sport e dell’alimentazione da seguire.

Per ulteriori informazioni: www.termesport.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.