On the road... allenamento a Park City (California)

On the road… allenamento a Park City (California)

viviani3

Con gli agenti Cannondale a testare le nuove bici 2014

Ufficialmente mi starei riposando, ma in realtà sono sempre in giro per il mondo. Mi avevate visto a braccia alzate al Giro del Delfinato: finalmente, la prima vittoria! Ma subito dopo è arrivato il momento di recuperare le forze dopo molti mesi di fatiche: la mia prima parte di gare, 59 giorni di gara, si è chiusa e sono soddisfatto per essere stato sempre competitivo e protagonista.  Certo, mi manca all’appello qualche vittoria, ma vedrò di rifarmi con gli interessi nella seconda parte del 2013…

Il mio periodo di recupero è iniziato con una settimana di assoluto riposo: poi ho ripreso la bici, ma solo per allenamenti soft. Ho preferito ricominciare in montagna, a Livigino, in compagnia della mia fidanzata, lei più impegnata di me, nel preparare il campionato italiano.

Ora sono volato negli Stati Uniti per una settimana non di vacanza, ma per esigenze della Cannondale, il mio sponsor: la mia azienda sta presentando in anteprima tutte le novità del 2013. Quindi sto trascorrendo una settimana tra prove di bici da strada,  eualche uscita in mountainibike, in sella alle bellissime biciclette della Cannondale. E mi sto divertendo… fa bene anche questo.

Sto per tornare, però: sarò in gara al velodromo di Fiorenzuola il 28 giugno. Venitemi a vedere, quella pista è molto bella e l’evento è spettacolare: sarò impegnato in una gara internazionale di Corsa a punti. Così anche il 2 luglio, farò una Corsa a punti nel velodromo di Zurigo.

A Livigno, con la mia ragazza

A Livigno, con la mia ragazza

Dopo la pista, tornerò in altura: questa volta al passo San Pellegrino, dove comincerò gli allenamenti più pesanti. Tante salite per ritrovare la forma migliore. E poi? Di nuovo in volo verso gli Stati Uniti: la mia stagione su strada ricomincerà ai primi d’agosto, da Chicago, per il Tour of El Grove.  Insomma sono un “ragazzo con la valigia”!

Non male la California!

Non male la California!

E questo sono io, a braccia alzate! La mia prima vittoria, al Delfinato, prima di un po' di riposo

E questo sono io, a braccia alzate! La mia prima vittoria, al Delfinato, prima di un po’ di riposo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.