_15U4939

Il Sella Ronda Hero è uno degli eventi top endurance della stagione agonistica di Enervit. Una classica della fatica e per di più fuoristrada in Val Gardena, che ha bisogno dell’energia ufficiale di Enervit.

Il 22 giugno 2013 è una data fatta solo per i duri, di quelle da segnare in agenda: “We can be Heroes… just for one day”. Come canta David Bowie. E’ uno degli appuntamenti più suggestivi con la fatica e la tecnica in mountain bike. E’ uno degli eventi top di Enervit che da quelle parti (le Dolomiti!) vive da anni anche la grande emozione della Maratona Dles Dolomites.

Sella Ronda Hero è passione e fatica. Polvere e fango. E montagne. Quelle dolomitiche. E’ la fatica secondo Enervit. Da vivere allenandosi, curando alimentazione e integrazione. Ma anche le emozioni: attaccare il numero di gara. E via. In uno scenario unico.

Salita e discesa. A volte mozzafiato. Per non sbagliare strategia e perdere emozione e brividi, basta ascoltare bene i consigli dell’Equipe Enervit, che di strategie energetiche se ne intende. E pedalare. Eroi da imitare.

TRE CONSIGLI PER DIVENTARE… EROI – Con i suggerimenti non è finita qui. L’Equipe Enervit, che da sempre studia strategie di integrazione sportiva e nutrizionale, affiancando in modo attivo e diretto gli atleti agonisti e amatori, ha elaborato per questa nuova edizione del Sella Ronda Hero tre consigli d’oro da seguire per vivere al massimo questo appuntamento magico.

#ENERVIT TIPS1 – PARTI CON LE ENERGIE GIUSTE – Il primo tratto delle gare di MTB è quello energeticamente più impegnativo e in cui si consuma una gran parte delle riserve di energia: la partenza da fermi ed il primo tratto in salita fanno andare subito “a tutta”.  Impensabile saltare la colazione. La strategia vincente consiste nel consumare uno piccolo pasto leggero e bilanciato secondo la strategia Zona, privo di grassi e senza eccessivi zuccheri 2-3 ore prima della partenza. A 60’-30’ prima dello start è vantaggioso un piccolo rabbocco di energie a base di uno spuntino che permetta uno svuotamento rapido dello stomaco ma liberi lentamente la sua energia. Enervit Pre Sport è la soluzione ideale.

#ENERVIT TIPS2 – COMBATTI LA FATICA MUSCOLARE – La fatica muscolare è nemica della prestazione: diminuisce la capacità dei muscoli di contrarsi. Per combatterla è importante idratarsi e integrarsi costantemente sin dalla prima ora di gara, quando ancora, paradossalmente non se ne sente la necessità. Enervit suggerisce appropriate Energy Strategy.

#ENERVIT TIPS3 – ALLENATI COL RECUPERO – Sei giunto all’arrivo? Sei soddisfatto? Sei certamente un Hero!  Ma non è finita. Non dimenticarti di recuperare: questo ti permetterà di risalire in sella il più velocemente possibile. E’ importante, quindi, ricaricare di energia le riserve muscolari di energia e fornire ai muscoli i mattoni necessari per recuperare lo stress e ridurre il dolore muscolare dei giorni successivi. Con Enervit R2 Sport preso entro 1 ora dallo sforzo fai subito il primo passo verso la prossima gara o il prossimo allenamento.

                                                                                  

Enervit Sito: www.enervit.it
Enervit Social:
www.facebook.com/enervitsport   https://twitter.com/EnervitSport

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.