Il logo degli Enopedalatori

Il logo degli Enopedalatori

La neonata associazione milanese degli Enopedalatori (www.enopedalatori.eu) promuove domenica 23 giugno una escursione treno + bici nell’Oltrepo pavese.  Nati per promuovere la cultura del vino genuino e della mobilità ciclabile, gli Enopedalatori accompagneranno chi vorrà seguirli dalla stazione di Milano Greco Pirelli (ritrovo ore 8:30).

Una carta enologica dell'Oltrepo pavese

Una carta enologica dell’Oltrepo pavese

Giunti in treno a Pavia si proseguirà in bici costeggiando il corso del Ticino e percorrendo un tratto della Via Francigena fino al Ponte della Becca. Oltrepassato il Po, attraverso le campagne della Valle Scuropasso si  raggiungerà la Località Carolo, dove si potranno degustare i vini della Cooperativa La Vigna, una storica realtà dell’economia solidale che da uve biologiche produce vini Bonarda, Barbera, Pinot Nero, Pinot Nero vinificato bianco, Pinot Nero vinificato rosato, Riesling, Moscato dolce.

Il percorso di 40 km è adatto a tutti, anche ai meno allenati, il rientro a Milano è previsto in serata dalla stazione di Broni. I posti bici sul treno sono limitati, è quindi necessario iscriversi anticipatamente. Inoltre c’è la possibilità di prenotare il pranzo. L’escursione verrà ripetuta, sempre di domenica, il 14 luglio e il 4 agosto.

I vini della Cooperativa La Vigna

I vini della Cooperativa La Vigna

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.