podio premiazione junior

Ilaria Bonomi (Eurotarget) è la nuova campionessa italiana donne junior su strada. Ha conquistato il titolo tricolore, e l’ammirazione del pubblico e degli appassionati, vincendo questa mattina A Rancio Valcuvia la competizione organizzata dalla Cycling Sport Promotion che ha visto la partecipazione di 83 atlete. La corsa ha preso il via da Varese e si è consumata in Valcuvia, su un circuito di km 15 ripetuto quattro volte per un totale superiore agli 82 chilometri. Ilaria Bonomi per distacco, sventolando felicissima il tricolore, con un minuto e ventisette secondi di vantaggio sulla sua compagna Arianna Fidanza (Eurotarget) ed un minuto e 34 secondi sul gruppo, regolato da Natasha Grillo (Valcar).

La gara ha vissuto momenti di forte emozione con diversi attacchi. Uno tra quelli più importanti ha visto protagonista la stessa Arianna Fidanza che ha pedalato in testa, da sola, per dodici chilometri con una vantaggio massimo di trentacinque secondi. Una volta conclusa l’azione della Fidanza è stata la Bonomi a scattare. “Ero in salita e mancavano ancora venti chilometri all’arrivo – ha raccontato felice dopo il traguardo – stavo preparando il terreno per un nuovo attacco di Arianna ma mi sono voltata ed ho visto che avevo un bel vantaggio. Così ho tenuto duro fino all’arrivo, ben protetta dalle mie compagne”. A chi dedica la vittoria la neo campionessa italiana? “L’elenco è lunghissimo: genitori, l’allenatore, la squadra ma in particolare dedico il successo a Linda Fattori, che ha avuto un incidente grave qualche tempo fa. Spero proprio che il mio successo le dia la forza e l’entusiasmo per tornare presto ad amare la bicicletta.

 

Ordine d’arrivo:

1. Ilaria Bonomi (Still Bike Team Eurotarget) km 82,6700 in 2h16’38” alla media di km 36,616; 2. Arianna Fidanza (Still Bike Eurotarget) a 1’27”; 3. Natasha Grillo (SC Vecchia Fontana a 1’34”; 4. Sara Coffinardi (Valcar PBM); 5. Daniela Allietta Magnetto (Canavesi Cicli Fiorin); 6. Maria Vittoria Sperotto (SC Vecchia Fonftana); 7. Michela Balduci (Still Bike Eurotarget); 8. Sara Wackermann (Valcar PBM); 9. Noemi Dapporto (Re Artu’ Factory Team); 10. Nicole Dal Santo (SC Vecchia Fontana)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.