Schermata 2013-05-06 alle 18.08.53

“Nonostante le alterne vicende del tempo atmosferico ci inducano a pensare di essere in ben altra stagione, la primavera tosto s’avanza, e siamo già a maggio…il mese delle rose, della madonna, della mamma….e delle gite fuori porta!
Chi a piedi, chi in bici, chi in auto o in treno, tutti fuori appena possibile a godersi il tepore del sole, che prima o poi dovrà decidersi a mostrarsi a noi umani: e allora sotto a chi tocca, ad “acchiapparne” i primi raggi!

Alla SEM toccherà per primi ai “biciclettari”, che nella serata che andremo a proporre troveranno pane per….le ruote dentate dei loro carter, si sentiranno come tanti topini nel formaggio e apprenderanno l’esistenza di due preziosi strumenti per le loro escursioni su due ruote: un manuale e una rivista assieme, nientemeno !
E chi verrà a proporci questa “golosa” opportunità ? Bene, attenzione perché il relatore della prossima serata è un vero “pezzo da novanta” nel campo dell’escursionismo, a piedi e in bicicletta : Albano Marcarini.

Tanto per darvi un’idea del “calibro” del personaggio, citiamo letteralmente da una sua biografia in Rete :

“… urbanista, cartografo, viaggiatore a piedi e in bicicletta, appassionato compilatore di guide di viaggio, si è dedicato fin dalla più tenera età all’esplorazione geografica … a tre anni di età, dopo aver mandato a memoria l’indice dei nomi dell’Atlante Scolastico De Agostini, intraprende il suo primo viaggio alla ricerca delle sorgenti del Lambro Meridionale … Emulo di Luigi Vittorio Bertarelli -geografo italiano socio fondatore del “Touring Club Ciclistico Italiano”- percorre ogni anno centinaia di chilometri alla scoperta di luoghi che nessuno ricorda …”

Chi meglio di lui, quindi, può proporci dei suggerimenti sull’andare in bicicletta in generale e nei parchi in particolare?

Pare chiaro che anche questa serata promette faville: gli appassionati dei velocipedi sono avvisati, l’evento è di quelli da non perdere ….
E la sala Grigne è bella e accogliente … come la primavera!”

Commissione Culturale Scientifica SEM

Non mancate, venerdì 10 maggio : solita ora (le 21,00), solito luogo (la Sede SEM di Via Volta 22 – Piazzale Baiamonti).

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.